Il Vicenza torna ai tre punti e sbanca lo stadio dei Marmi con 4 gol ad opera di Jadid, Tulli e Maritato (doppietta). Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le principali dichiarazioni dei marcatori, di Sbrissa e di mister Lopez. In serata le riproporremo in versione video integrale sul nostro canale YouTube.
Giacomo Tulli: “Il mio è stato un gran gol, sono doppiamente felice perché è servito a spezzare l’equilibrio dell’1 a 1. Sono contento anche per Maritato che si è sbloccato, oggi davanti abbiamo fatto bene. All’inizio eravamo un po’ troppo bassi ma poi siamo stati bravi a recuperare la gara, deve servirci di lezione. Ho temuto che il match potesse essere sospeso (e quindi recuperato partendo dallo 0 a 0, ndr) ma ci è andata bene. Quando lo rivedo deciderò ma penso che quello di oggi sia uno dei gol più belli che ho fatto”.
Abderazzak Jadid: “Cambiando molte superfici come abbiamo fatto in questa settimana si stimolano aduttori e tendini e durante la gara avevo un po’ di fastidio. Sto bene, domani faremo accertamenti ma nella ripresa abbiamo preferito non rischiare. Abbiamo affrontato una squadra forte e ben organizzata, per questo motivo all’inizio abbiamo preferito farli sfogare e aspettare a prendere in mano l’iniziativa. Oggi gara attenta, rischiando il giusto e giocando palla a terra quando era possibile. Il gol? Bella azione, Mustacchio ha puntato l’uomo come chiediamo sempre di fare agli esterni. Giocando in due in mezzo se Castiglia mi copre ho più possibilità di avvicinarmi alla porta”.
Giovanni Sbrissa: “Sono entrato quando la Carrarese attaccava e ho cercato di fare ciò che mi ha chiesto il mister ovvero pressare il loro regista. Alla fine spazzavamo la palla e puntavamo sulle ripartenze per evitare il gol che avrebbe riaperto il match. Concorrenza a centrocampo? Per me che sono alla prima esperienza è una cosa positiva perché sono costretto a dare sempre il massimo e dall’esperienza dei miei compagni posso imparare molto. Gli interessi di mercato? Fa piacere ma non ci penso”.
Mister Lopez: “Vittoria importante e ampiamente meritata su un campo in cui molte squadre hanno sofferto. Bene nel primo tempo, nel secondo abbiamo faticato un po’ di più. Il gol della Carrarese è stato un episodio ma nel primi 45′ non c’è stata gara. Per quanto riguarda la ripresa ho capito che non siamo ancora in grado di gestire il risultato. Speriamo che quella di oggi sia la risposta di un attacco sotto osservazione. Ravaglia? Ha salvato il risultato più volte, l’unica indecisione è dovuta a una scivolata. Venezia? Non si fanno vendette ma prepareremo al meglio un match contro un’ottima squadra che si è rinforzata benissimo nel calciomercato. Obiettivo del campionato? Puntiamo ai playoff nella migliore posizione possibile”.
Piergiuseppe Maritato: “Non vedevo l’ora di sbloccarmi, oggi è arrivata la prima doppietta quindi sono felicissimo. Alla fine sono rimasto in avanti da solo con un campo ai limiti della praticabilità quindi era tutto molto più difficile ma sono contento di aver dato il mio contributo. Sono sempre rimasto sereno anche quando entravo dalla panchina perché ho sempre avuto la fiducia di mister e compagni”.