Nonostante sia lontano dalla vetta, il Como è tra le squadre più in forma del Girone A di Prima Divisione. L’imbattibilità dei lariani dura infatti da nove giornate. L’ultima volta che il Como ha perso in campionato è stata in casa del Feralpisalò a fine ottobre. Poi sono arrivate tre vittorie e cinque pareggi (gli ultimi tre consecutivi). Quello di domenica scorsa sa però di beffa: il Como è andato vicino a violare l’imbattibilità assoluta della capolista Entella. Tanto che l’allenatore Giovanni Colella non ha dubbi: “Avremmo meritato la vittoria – le sue parole al tg di Espansione Tv – soprattutto perché abbiamo fornito un’ottima prova con tante occasioni da gol”.
Il mister ha ben chiari gli obiettivi: “Puntiamo ad arrivare al più presto ai playoff per poi cercare di preparare al meglio gli spareggi per la serie B”. Obiettivo alla portata, visto che il Como si trova in piena zona playoff, a 24 punti. Il cammino dei lariani riprende domenica al Menti, contro un Vicenza battuto senza troppi problemi all’andata per 2-0. La squadra di Colella, dopo la doppia seduta di ieri, tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio. Domani e sabato in campo in tarda mattinata, prima della partenza per la città berica. Per l’allenatore non ci sono al momento problemi di infortunati.
Capitolo mercato. Con il gruppo da questa settimana si sta allenando in prova Mirza Mujcic, ventenne difensore centrale svedese di origine bosniaca, arrivato dal Gais di Göteborg, con alle spalle esperienza nelle nazionali giovanili. Nei prossimi giorni sarà valutata l’ipotesi di tesseramento. Ha intanto salutato Como Ruben Palomeque: lo spagnolo, dopo cinque presenze in campionato con i “blues”, è rientrato al Bologna che l’ha subito girato in prestito alla Paganese.