Come anticipato ieri, si è regolarmente tenuto l’incontro con la Juventus per discutere della situazione dell’attaccante Stefano Padovan, attualmente al Pescara. Il giovane centravanti torinese lascerà la compagine abruzzese e il Vicenza, che da tempo sta lavorando sulle tracce di Padovan, ha oggi concordato una bozza di intesa che prevede il prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della Juventus, e la possibilità di trattenere Padovan anche nella prossima stagione in caso di promozione in serie B. Una proposta che adesso passerà sul tavolo del direttore generale bianconero Giuseppe Marotta a cui spetta la decisione finale. Se il dirigente delle Juventus darà parere favorevole al passaggio di Padovan al Vicenza, è molto probabile che l’attaccante torinese possa trasferirsi in biancorosso già nei prossimi giorni.
Passi in avanti anche per l’operazione che riguarda il difensore da inserire nell’organico per rinforzare la retroguardia di mister Lopez, trattativa strettamente legata alla cessione di Nicolas Giani. Come anticipato ieri il difensore mancino del Vicenza, dopo aver rifiutato la cessione alla Juve Stabia, è vicinissimo alla cessione alla Spal dove ritroverà gli ex biancorossi Edoardo Braiati e Matteo Paro. Domani mattina, in via Schio, è fissato l’incontro per le firme per cui per Giani il capitolo Vicenza sembra essere arrivato ai titoli di coda. Nella trattativa il Vicenza acquisterà in comproprietà il giovane terzino sinistro Erik Panizzi visto che mister Gadda ha messo il veto alla cessione dell’esterno Manuel Lazzari che resterà quindi alla Spal. Appena definita e ufficializzata la cessione di Giani, il Vicenza si metterà al lavoro per chiudere l’arrivo di Michele Murolo (che rimane la prima scelta), anche se resta sempre viva anche la candidatura di Matteo Gentili che l’Atalanta vorrebbe inserire nella trattativa che potrebbe vedere coinvolto anche il giovane centrocampista vicentino Giovanni Sbrissa. Al momento le due società ne stanno solo parlando, ma nei prossimi giorni la contrattazione potrebbe subire un’accelerata sempre che Gentili riesca a risolvere i problemi che lo tengono ancora legato alla Reggina.
In uscita si lavora per cedere Milos Maljvoievic che potrebbe tornare al Renate, e Giuseppe Palma che, con il consenso del Napoli, potrebbe essere ceduto alla Nocerina. Confermate inoltre le richieste di informazione da parte del Varese e di un paio di clubs esteri per Marco Padalino che a fronte di una buona offerta potrebbe lasciare Vicenza.