Un elegante aperitivo con buffet che ha voluto rappresentare un momento di unione tra le varie componenti che fanno del Vicenza Calcio una realtà che va oltre l’aspetto sportivo, profondamente radicata nel tessuto socio economico del territorio ed espressione della nostra tradizione calcistica e culturale.
Come descritto nella cornice di presentazione che accompagna l’incisione all’acquaforte realizzata in esclusiva dal pittore Vico Calabrò, consegnata a tutti coloro che sono intervenuti, Vicenza Calcio non è e non può essere identificato e racchiuso nella sola dimensione agonistica. Conoscere la sua storia può costituire la chiave di lettura per avvicinarsi ad un universo valoriale autentico. Riconoscere il Vicenza Calcio può significare scoprire e riscoprire, da una prospettiva diversa e privilegiata, la nostra splendida città del Palladio e la nostra terra, i suoi momenti, i suoi scorci, i segni più o meno distinguibili lasciati dalla tradizione e quelli tramandati nel tempo. Se fatto con attenzione e sensibilità può dimostrarsi un viaggio profondo nel nostro essere, nelle radici di quella tradizione chiamata a guardare immancabilmente al futuro.
L’evento ha voluto fare da preludio a questo tipo di percorso di ricerca e di conoscenza che verrà sviluppato nel corso della stagione attraverso altri eventi ed inziative ad hoc.