Durante la trasmissione “biancorossi.net” in onda su Radio Vicenza per la radiocronaca diretta dalla voce di Corrado Ferretto di Pro Vercelli-Vicenza è intervenuto il presidente del Vicenza Tiziano Cunico. Dopo le notizie degli ultimi giorni logico che l’attenzione si sia focalizzata sulle vicende societarie. Il presidente biancorosso ribadisce come “Tutta la proprietà unita ha indicato il percorso per chi vuole rilevare il Vicenza calcio. Il dottor Gallovich rimane l’unico referente e non vedo perché il signor Mehmeti dovrebbe seguire un percorso diverso”. Mehmeti appunto. Il leader della cordata svizzero-kosovara ha dichiarato un appuntamento a breve. “Non lo sentiamo e non chiede un appuntamento da luglio – prosegue il presidente del Vicenza-. Sono perplesso di quello che leggo, a noi non risulta alcun appuntamento”. Cordata estera a parte, c’è dell’altro? “Sì, ci sono colloqui con altri rappresentanti. Ma non voglio entrare nei dettagli, a costo di risultare antipatico perché non voglio illudere i tifosi. In passato sono state sbandierate trattative come già concluse quando non era assolutamente così”.
Cunico continua nella sua disamina delle trattative: “Il punto fermo è che la società è in vendita. Leggo che questo Vicenza è invendibile. Poteva essere vero qualche anno fa ma ora si agevolano gli acquirenti con grandi aperture e sforzi da parte dell’attuale proprietà. Se poi però c’è chi vuole prendere il Vicenza senza capire che deve anche tenerlo in vita sbaglia di grosso. Chi vuole acquistare una società gloriosa come quella biancorossa deve capire che prende in mano qualcosa di diverso da qualsiasi altra realtà della Lega Pro perché il Vicenza non appartiene a questa categoria. Stiamo parlando il meno possibile per lavorare di più. Lo stiamo dimostrando con le ottime performance del settore giovanile e con gli 11 risultati utili consecutivi della prima squadra. Ciò però non significa che vorremmo continuare così: la società è in vendita ma, sia chiaro, non in svendita”.
Corrado Ferretto pone poi l’attenzione sull’imminente scadenza per il pagamento degli stipendi. “Non dovrebbero esserci problemi – conclude Cunico- ma dopo l’esperienza della scorsa estate non voglio sbilanciarmi. Facciamo un passo alla volta ma sono sicuro che la prossima scadenza sarà onorata”.
Carissimo Tiziano Cunico, si deve lavare la bocca per quel che dice o semplicemente resti zitto piuttosto di usare termini impropri. Lei sicuramente sarà anche il male minore di questa società, ma il “tifoso” non è sempre ignorante o stupido, quindi stia ben tranquillo che noi non ci illudiamo di certo ed antipatico è forse l’aggettivo migliore che si possa adoperare per definirVi.
Quindi non usi termini “gloriosi” quando poi con le vostre continue bugie contornate da risultati pessimi il “glorioso Lanerossi” lo avete solamente infangato senza dargli nessun valore aggiunto. Ha detto bene la realtà della Lega Pro non ci appartiene, ma Le è “sfuggito” tuttavia, che a portarci qui è stata l’attuale società con una gestione a dir poco pessima.
E anche piacevole sentier dire che il settore giovanile ha ottime performance, che simpatico … è forse perchè rispetto agli anni passati ci confrontiamo con settori giovanili di società quali Virtus Entella Savona FeralpiSalò etc etc etc ??!
Non passa neppure il messaggio che cercate di vendere e non svendere la società, a voi interessa ovviamente il “grano” e se arrivasse uno che ve ne da a sufficienza, non ve ne fregherebbe poi più di tanto se non riuscisse a tenere in vita il Vicenza.
Oltre a sperarVi lontani da questa società, un’altra cosa spero solo non succeda, mancare la promozione diretta per soli 3o4 punti.
Con tutta la mia NON stima, cordialmente
Giovanni Passarin
Coplimenti per la bellissima lettera.Bisognerebbe pubblicarla sul Giornale di Vicenza a caratteri cubitali in
prima pagina, seguita da un collage di tutte le nefandezze combinate da QUESTI INCAPACI da dieci anni a questa parte. Complimenti ancora!!!!
Maurizio.
Concordo pienamente parola per parola….Bel discorso!
Condivido in pieno quanto scritto in questa lettera.
Questi INCAPACI se ne devono andare al più presto
Cunico le tue dichiarazioni sono vergognose! Ci avete portato in lega-pro dopo anni di umiliazioni, ci avete iscritto in ritardo, senza fare ricorso per i quattro punti di penalizzazione che pesano come un macigno sulla classifica, non dai la certezza che vengano pagati gli stipendi e ti permetti di dire che la società non sarà svenduta?! Dovete solo pagare i debiti che avete fatto e andar via da Vicenza. Spero di incontrare un giorno tu e Cassingena per dirvi in faccia che mi fate semplicemente schifo!
Non volete svendere la società???
Dovete R E G A L A R L A dopo i danni che avete fatto, chiedere immensamente scusa e sparire.
VERGOGNA e non mi stancherò mai di dirlo, VERGOGNA !
Alla domanda se la Società riuscirà a pagare gli stipendi la risposta è stata: Non DOVREBBERO esserci problemi. E’ l’uso del condizionale che mi preoccupa….
VORREI chiedere al SIG. CORRADO FERRETTO se la prossima volta che incontra il SIG .CUNICO se puo fargli la domanda :-SE AVESSE I SOLDI PRENDEREBBE IL VICENZA???ALLE CONDIZIONI CHE DETTANO LORO?
Caro babbo natale , sono un bambino di 37 anni e quest’anno sotto l’albero di natale mi piacerebbe trovare una nuova società che ami veramente questi magici colori biancorossi. Non chiedo giocatori nuovi come Messi o chissà chi , mi basterebbe trovare persone capaci e volenterose nel portare avanti un progetto tale che il Magico Lane possa tornare nel calcio che conta. Tutto qui non chiedo altro
Un umile tifoso Biancorosso !
Gli 11 risultati utili complessivi che decanta il sig. CUNICO comprendono anche la COPPA ITALIA di Serie C??? o conteggia anche le partite del REAL VICENZA??…….
che tristezza!!!