La seduta di rifinitura svoltasi questa mattina al campo sintetico di Isola Vicentina, toglie a mister Lopez le poche speranze di poter contare su Castiglia. L’ex reggino non è stato nemmeno convocato nella speranza di poterlo riavere per venerdì prossimo quando il Vicenza affronterà in anticipo al “Menti” la Cremonese. Si è rivisto anche Cinelli che ha svolto la seduta con il gruppo e che da lunedì tornerà ad allenarsi regolarmente con i compagni. Out Vinci, Marchiori, Padalino e Maritato, sono quindi sei i titolari che dovranno saltare la gara di Vercelli.
L’allenatore del Vicenza sembra orientato a schierare un 3-5-2 con il trio El Hasni, Camisa e Giani davanti al portiere Ravaglia, con Mustacchio e D’Elia sulle corsie rispettivamente di destra e sinistra. In mediana Sbrissa e Di Matteo giocheranno ai lati di Jadid che si occuperà di lanciare la coppia d’attacco formata da Tulli e Giacomelli. Ancora panchina per Tiribocchi apparso in netto crescendo fisico e atletico.
Pochi dubbi anche sul fronte avversario dove il tecnico Scazzola recupera in difesa Cosenza che porterà Bani a giocare a destra della retroguardia piemontese. Da definire la posizione di Erpen provato a destra del centrocampo, ma che potrebbe anche giocare dietro a Marchi. Probabile comunque che Erpen sia schierato come esterno e che a giocare vicino al bomber Marchi sia uno tra Ruggiero e Greco con il primo che pare favorito.
Queste le probabili formazioni:
Pro Vercelli (4-4-1-1): Russo; Bani, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Erpen, Rosso, Scavone, Fabiano; Ruggiero; Marchi. A disp. Ambrosio, Marconi, Ardizzone, Cancellotti, Ardizzone, Disabato, Gomez, Greco. All. Scazzola
Vicenza (3-5-2): Ravaglia; El Hasni, Camisa, Giani; Mustacchio, Sbrissa, Jadid, Di Matteo, D’Elia; Tulli, Giacomelli. A disp. Alfonso, Talin, Palma, Corticchia, Filippi, Malivojevic, Tiribocchi. All. Lopez