Salta al contenuto principale

Dove può arrivare questo Vicenza, formato quattro vittorie consecutive e autostima in crescita? Non avrà problemi ad assicurarsi una buona posizione playoff, o potrà addirittura tentare la scalata alla vetta? Domande a cui il mercato di gennaio, si spera non di svendite come da tradizione decennale, potrà dare una risposta. Qualcosa si potrà capire anche dal test di domenica prossima a casa della Pro Vercelli. I piemontesi finora hanno dimostrato di essere i più forti del Girone A, insieme alla capolista Entella. La Pro dista dal primo posto solo due punti ma, esattamente come la squadra di Chiavari, ha la miglior difesa del torneo (solo sette reti subite) e non ha ancora perso una partita.

La Pro Vercelli è dunque imbattuta, e la scelta della società di puntare su mister Cristiano Scazzola si sta rivelando vincente. Scazzola, un passato da centrocampista anche in Serie B, è stato promosso in prima squadra dopo un’ottima stagione alla guida della Primavera.

Una difesa rocciosa ma anche un attacco molto prolifico (17 le reti realizzate, come il Vicenza), secondo solo a quello del Sudtirol. Merito di bomber Ettore Marchi, attaccante egubino classe 1985. Marchi ha segnato otto reti e sta insediando il primato della classifica cannonieri guidata da Ernesto Torregrossa del Lumezzane.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.