Il Vicenza si impone nel derby contro il Real Vicenza per 3 a 0 in una partita senza storia. I due gol della prima frazione portano la firma di Tiribocchi mentre il sigillo definitivo arriva da Cinelli. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le dichiarazioni dalla sala stampa del Menti e in serata caricherà le interviste integrali sul proprio canale YouTube:
Mister Vittadello (Real Vicenza): “Ci sta che il Vicenza abbia vinto perché c’è una categoria di differenza. Mi dispiace per alcuni errori di tattica individuale sui quali dobbiamo migliorare in vista del match contro il Cuneo. Il gol annullato? Non ne voglio parlare ma ci avrebbe fatto gestire la partita in maniera diversa”.
Giovanni Sbrissa: “E’ stato un onore giocare con il 10. Ho giocato in un ruolo inedito ma mi è piaciuto perché sono più vicino alla porta. Ovviamente i movimenti nella fase d’attacco non mi riescono automatici però i compagni mi hanno aiutato. Vincere il derby è importante: abbiamo messo in mostra la voglia di riscatto che è cresciuta in settimana”.
Antonio Cinelli: “Oggi si è vista la differenza di categoria tra noi e il Real e siamo stati bravi a giocare bene senza correre mai pericoli. Quando siamo questo Vicenza non ce n’è per nessuno: possiamo avere di fronte anche la Virtus Entella ma non cambia nulla. Per quanto riguarda la mia prestazione nel primo tempo ero un po’ più legato mentre nella ripresa ho giocato più liberamente proponendomi in avanti”.
Simone Tiribocchi: “Ci tenevamo a vincere oggi perché è una competizione importante che ci interessa, veniamo dalla sconfitta di Venezia e inoltre si trattava di un derby. Anche il Real ci teneva a far bene, è partito forte ma poi gli episodi ci hanno fatto passare in vantaggio. Ora dobbiamo continuare così e non ricadere nei soliti errori. Spero di aver ritrovato la strada del gol con questa prima doppietta: era da tanto che mi aspettavate. Il primo è stato più bello, il secondo più vicino alle mie caratteristiche”.
Mister Lopez: “L’importante oggi era passare il turno e così è stato. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene mentre nella ripresa avremmo potuto gestire meglio il risultato ma il 3 a 0 è più che giusto. Giacomelli? Probabilmente con l’Entella non ci sarà. Lo sostituiremo ma ha caratteristiche che in rossa non ha nessun altro. Alfonso schierato all’ultimo al posto di Ravaglia? Erano entrambi influenzati, ho scelto il meno ammalato”.