Dopo la sconfitta a Como, il Vicenza torna alla vittoria tra le mura amiche. I tre punti però sono arrivati dopo aver evidenziato tutta la difficoltà nel segnare. La Carrarese è rimasta in 10 dopo 7′ ma il Vicenza ha rotto l’equilibrio solo nel secondo tempo con Tiribocchi e chiuso i conti con Mustacchio. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale dalla sala stampa del Menti le parole di Vinci, Mustacchio, Tiribocchi e Castiglia oltre a mister Lopez:
Simone Tiribocchi: “Era un gol atteso da tutti. Avevo accumulato tanta tensione e sono contento perché è servito a vincere la gara. Chiedo scusa ai tifosi perché dopo il gol li ho zittiti ma è stato un gesto istintivo e stupido. Mi son reso conto subito dell’errore ma ho già chiesto scusa e ci siamo chiariti. Il gol? Gran palla di Giacomelli su un movimento che proviamo spesso in allenamento. Partire dalla panchina è stata una scelta del mister ed ero carico perché volevo rifarmi dopo la partita di Como. Nella ripresa potevo raddoppiare ma la palla mi è rimbalzata sul piede e io ero troppo vicino. E’ una vittoria importante: siamo partiti forte e abbiamo fatto una buona gara. Il gol mi ha tolto un gran peso, ora spero di poterne fare tanti altri perché l’importante era sbloccarsi”.
Ivan Castiglia: “La vittoria dà morale. Sicuramente l’espulsione ci ha aiutati però si è visto che eravamo superiori alla Carrarese. Ho giocato dal primo minuto e mi son trovato bene con Cinelli in mezzo al campo; ce la sto mettendo tutta per ritrovare la condizione migliore”.
Mattia Mustacchio: “Sono contentissimo per il gol ma questa partita andava chiusa prima. Creiamo tanto ma dobbiamo essere più incisivi. Sono felice per il Tir perché è un trascinatore di questa squadra, è fondamentale per noi. Il gol? Essendo un esterno questi sono i tiri in cui mi esercito di più”.
Mister Lopez: “Tanta fatica ma è una vittoria strameritata. Mi è piaciuto come hanno giocato i ragazzi. Partita bellissima sotto l’aspetto emotivo. Non abbiamo concesso nulla alla Carrarese, sono molto contento. Tiribocchi è partito dalla panchina perché per 4/5 giorni non si allenato con la squadra però ha fatto gol e lo ha fatto fare. Tulli attacca di più lo spazio e l’espulsione è nata proprio così. Marchiori? E’ più avanti degli altri due innesti ed è stato attento a gestire tutte le situazioni. Castiglia? Ha fatto bene finché ha potuto. Il cambio di Giacomelli? Ognuno ha espresso il suo parere, alla fine ci siamo abbracciati ma il disguido è stato risolto. Tulli? Cambio obbligato perché ha ricevuto una tacchettata. I tifosi? Meravigliosi”.
ore 17.30 Intanto per quanto riguarda la Carrarese in sala stampa inizia a girare la voce di un possibile esonero di mister Braghin
Alessandro Vinci: “Ho avuto la palla per il gol al debutto ma è andata bene lo stesso. La partita è stata messa in discesa dall’espulsione ma poi siamo stati bravi a gestire il match senza frenesia. Con un attaccante in meno noi difensori siamo stati avvantaggiati però gli attaccanti erano in difficoltà perché la Carrarese si è chiusa bene. Mi sto trovando bene con compagni e mister ma aspettiamo impegni più probanti. Questi sono i primi 90′ e sono andati meglio di come mi aspettavo. Contro il Venezia cerco, e cerchiamo, continuità”.