Salta al contenuto principale

Il Vicenza non riesce a replicare il successo all’esordio. A Como i padroni di casa si impongono 2 a 0. Dopo un avvio positivo dei biancorossi, sono i lariani a rompere l’equilibrio grazie al colpo di testa di Perna su assist di Fautario. All’ora di gioco il Como rimane in dieci ma riesce a raddoppiare con Schenetti a un quarto d’ora dal termine. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le dichiarazioni principali dei giocatori del Vicenza e in tarda serata proporrà sul canale YouTube le interviste integrali:

Nicolas Giani: “Siamo partiti bene sia nel primo che nel secondo tempo ma poi il Como è uscito e il 2 a 0 ci ha tagliato le gambe. Abbiamo affrontato una squadra che era ben messa in campo mentre noi davanti non abbiamo sfruttato le occasioni e dietro abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo. Una sconfitta non può mai far bene ma almeno questo risultato potrà farci capire cosa ci aspetta in campionato. Dobbiamo migliorare in tutti reparti per quanto riguarda il cinismo. Partita negativa ma abbiamo creato tanto”.

Mister Lopez: “Dopo la vittoria di Pavia, oggi non è stato passato l’esame di maturità. Siamo partiti molto bene ma alla prima avvisaglia ci siamo tirati indietro subendo il Como. Il secondo tempo l’abbiamo fatto noi e solo gli episodi ci hanno condannati. Abbiamo creato 4/5 nitide palle gol ma non le abbiamo sfruttate: dobbiamo lavorarci sopra ma non c’è da essere preoccupati. La cosa che non va non sono tanto i gol sbagliati ma il fatto che alla prima avvisaglia ci siamo tirati indietro: bisogna lavorare sulla testa. Tiribocchi? Non so il rimedio per fare gol, sta anche nell’abilità del giocatore. Noi comunque stiamo creando molte occasioni, lavoreremo per essere più cinici. Il secondo gol del Como? L’errore di Ravaglia c’è stato”.

Giacomo Tulli: “Il primo tempo è stato condizionato dal terreno ma abbiamo avuto le nostre occasioni. Non ci sono stati cali di tensione, la partita è stata preparata al meglio. Gli episodi ci hanno giocato contro e il campo sicuramente non ha aiutato giocatori come me o Giacomelli. Siamo una squadra forte ma dobbiamo migliorare in tanti aspetti”.

Mattia Mustacchio: “Quello del terzino è un ruolo che richiede attenzione e disciplina tattica: ho faticato all’inizio ma penso di essermi ripreso con il passare dei minuti. Dopo questa sconfitta non dobbiamo fasciarci la testa perché anche oggi abbiamo avuto tante occasioni, dobbiamo solo essere più concreti. Abbiamo iniziato bene ma poi ci siamo abbassati un po’, non penso però che sia successo perché loro avessero più voglia di noi. Secondo me è bene pensare alle cose positive: siamo una buona squadra e ci manca solo un po’ di cinismo”.

Simone Tiribocchi: “Non cerco alibi però abbiamo creato 5/6 chiare occasioni. Dobbiamo migliorare sotto porta: sono triste perché oggi non abbiamo concretizzato però almeno, come nella gara contro il Pavia, abbiamo creato molto. Sono dispiaciuto per chi ci ha seguito anche oggi e sono dispiaciuto perché non riesco a segnare. Sapevamo che il Como è una squadra di categoria e che avrebbe giocato su di noi. Specie nel primo tempo abbiamo giocato molto con palla alta e noi invece siamo veloci, di conseguenza ci siamo abbassati. Quando è smesso di piovere siamo avanzati ma poi siamo stati colpiti in contropiede. Questo è un Vicenza che può fare molto bene ma deve limare gli errori di leggerezza che ci portiamo dietro dalla passata stagione”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.