Salta al contenuto principale
News

Amichevole: Vicenza-Este 1-0

Da 5 Settembre 2013 - 19:20Settembre 16th, 2013Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Di Matteo AtalantaIn vista della prima trasferta a Como, i biancorossi oggi hanno affrontato in amichevole l’Este. Contro la compagine di serie D, mister Lopez ha risparmiato Corticchia e Padalino (che però si sono allenati regolarmenti in mattinata) mentre ha testato la condizione fisica dei tre nuovi arrivati.Se Marchiori e Castiglia si erano già visti anche in campionato, per Vinci si tratta del primo assaggio di biancorosso seppur in amichevole.

Il terzino destro ha abbozzato le prime combinazioni con i compagni di reparto e le sovrapposizioni a Mustacchio. L’11 iniziale, schierato con il consueto 4-2-3-1, prevedeva Ravaglia in porta, una difesa nuova per metà in cui a Vinci e Marchiori si sono affiancati Camisa e D’Elia. Centrocampo con Castiglia e Cinelli, mentre nessuna novità in avanti: sulla trequarti Mustacchio, Giacomelli e Tulli dietro a Tiribocchi. Rispetto alle uscite precedenti si è osservato una maggiore coralità e gestione della palla. Chiaro esempio al 22′: l’azione ben manovrata da tutta la squadra si è accesa sui piedi di Castiglia che ha sventagliato sulla destra per Mustacchio, sul cross dell’esterno Tulli ha mancato di un soffio. Nella ripresa sono rimasti in campo solo i tre innesti recenti con la formazione che è stata completata da Alfonso, Giani, Talin, Palma, Malivojevic, Kosovan, Di Matteo e Maritato. La prima occasione del secondo tempo è dell’Este con Mazzeo che pesca Alfonso fuori dai pali, il portiere biancorosso si salva smanacciando sulla traversa. Il gol che decide il match arriva al 12′ del secondo tempo: Maritato sul fondo destro mette in mezzo, dalla parte opposta c’è Di Matteo che batte Bevilacqua. Dopo un’ora di gioco escono Castiglia, Marchiori e Vinci per Pisano, El Hasni e Puglisi ma fino al novantesimo non succede più nulla.

Vicenza-Este 1-0
57′ Di Matteo
Vicenza primo tempo (4-2-3-1): Ravaglia; Vinci, Marchiori, Camisa, D’Elia; Castiglia, Cinelli; Mustacchio, Giacomelli, Tulli, Tiribocchi.
Vicenza secondo tempo (4-2-3-1): Alfonso, Vinci (20′ Puglisi), Marchiori (20′ El Hasni), Giani, Talin, Palma, Castiglia (14′ Pisano), Malivojevic (23′ Filippi), Kosovan, Di Matteo, Maritato. All. Lopez.
Este: Cabrelle, Raffaelli, Scotton, Lely, Colman, Meneghello, Gusella, Marco, Brotto, Tonus, Mazzeo. A disposizione: Bevilacqua, Thomassen, Favaro D., Vigato, Colletta, Stefani, Rubbo, Baruso, Lasagna, Dalla Valle, Migliorini, Braggié. All. Zattarin.
Arbitro: Pellattiero di Vicenza, assistenti Fontana di Vicenza e Brunello di Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.