Davide Carcuro è più vicino al Vicenza. E’ questo l’esito dell’incontro tra la dirigenza berica e il manager del mediano di Treviso tenutosi oggi a Milano in cui è stato raggiunto un accordo di massima sul trattamento economico e sulla durata del contratto. Carcuro, che è seguito anche da Lecce e Pro Vercelli, ha confermato di gradire la destinazione Vicenza e ora attende il via libera della Ternana che però potrebbe liberarlo solo dopo la partita di sabato che gli umbri giocheranno a Cittadella.
Mister Toscano infatti dovrà rinunciare ancora ai centrocampisti Sciacca e Miglietta e ieri anche l’ex biancorosso Botta si è fermato per un problema fisico. A centrocampo mister Toscano ha gli uomini contati e per questo potrebbe trattenere Carcuro che la dirigenza berica spera invece possa giocare domenica sera al Menti contro il Pavia.
Tutto bloccato, e ormai sempre più vicino a saltare definitivamente, è lo scambio con il Padova tra Luca Di Matteo e il centrocampista Niccolò Galli, mentre per la cessione di Pasquale Maiorino al Sorrento manca solo l’ufficialità. L’attaccante di Taranto oggi ha raggiunto la Campania e domani dovrebbe firmare l’accordo con la società rossonera.
Vicino a lasciare Vicenza è anche Domenico Danti mentre in via Schio si attende un’offerta ufficiale dall’Ascoli per il difensore Raffaele Imparato. Nessuna novità si regista per Alessandro Camisa, che potrebbe alla fine restare a Vicenza, chiudendo di fatto la porta al ritorno in biancorosso di Antonello Giosa che, in attesa di una chiamata della società berica, oggi ha rifiutato il Como.