Cinque giorni alla chiusura del mercato e, come sempre, le trattative entrano nel vivo. In attesa di sapere se domenica prossima al Menti si giocherà Vicenza – Pavia (con un nota i lombardi hanno reso noto che intendono scendere in campo n.d.r.), il direttore tecnico del Vicenza Paolo Cristallini sta lavorando per rinforzare e sfoltire la rosa a disposizione del tecnico Giovanni Lopez. L’obiettivo primario, come abbiamo anticipato la settimana scorsa, è il mediano della Ternana Davide Carcuro, che ha già dato la sua disponibilità a vestire il biancorosso.
Domani è in programma un incontro con il procuratore del centrocampista di Treviso che molto probabilmente sarà decisivo considerato che il Vicenza non può attendere oltre. Soprattutto perché nelle ultime ore su Carcuro si è inserita anche la Pro Vercelli e non è escluso che possa tornare a farsi sotto anche il Lecce.
Sempre in stand-by invece è lo scambio con il Padova tra il mancino biancorosso Luca Di Matteo e il centrocampista Niccolò Galli. La società patavina insiste nel richiedere l’esterno, mettendo sul piatto, in alternativa a Galli (che continua a non voler scendere di categoria) il pari ruolo Marco Gallozzi, che però non interessa al Vicenza. Domani il direttore sportivo del Padova Alessio Secco proverà a convincere Galli ad accettare il Vicenza, dopo avergli comunicato che in ogni caso non rientra più nei piani tecnici del Padova.
In attacco la rosa a disposizione di mister Lopez potrebbe anche essere considerata definita, ma qualora venissero concluse tutte le operazioni in uscita dei giocatori che non rientrano nei piani tecnici di mister Lopez non si escludono sorprese. Pasquale Maiorino è vicinissimo al Sorrento, Domenico Danti piace a Cosenza, Barletta ed Ascoli, dove potrebbe essere ceduto anche il terzino Raffaele Imparato, mentre Yossou Lo potrebbe andare a giocare al KF Tirana.
Altro rifiuto invece per Nicola dal Bosco che dopo aver detto no alla Lucchese, ha respinto anche l’offerta del Cosenza. Infine il difensore Jefferson Alves Oliveira oggi al centro tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina ha salutato i compagni e ha lasciato il gruppo chiudendo così la sua parentesi in biancorosso