Tiribocchi: “Mi rendo conto che per i tifosi ciò che conta è se un attaccante segna oppure no e io non sto dando il contributo che si aspettavano. Però fisicamente sto bene e conto di sbloccarmi al più presto. Oggi eravamo un po’ impallati per via dell’allenamento di stamattina tuttavia ci siamo mossi bene. Tulli? Lui gioca più vicino a me e rispetto a Giacomelli e ha più i movimenti da attaccante. Logico quindi che per me la stretta dei difensori diventi meno intensa. Diciamo che abbiamo più soluzioni per l’attacco. Qualche volta mi innervosisco quando sento che mi prendono di mira ma poi penso che hanno ragione, viste le nostre prestazioni dello scorso anno. Tocca a me dimostrare che hanno torto a non aver fiducia ma per fare questo ho bisogno di giocare con continuità. Con un fisico come il mio faccio fatica ad andare in forma giocando a spezzoni. Spero quest’anno di essere utilizzato con continuità”
Giani: “Oggi ho giocato come esterno ma per me è lo stesso, diciamo che sulla fascia bisogna avere più gamba perché ti viene richisto un maggior lavoro. Fisicamente sono a posto quindi non mi pesa giocare laterale. Mercato? A dir la verità ho letto qualche notizia solo dai giornali, io resterei volentieri qui anche per riscattare la mia stagione opaca dell’anno passato. La squadra mi pare buona ma per esperienza so che sarà fondamentale partire con il piede giusto. Un buon inizio potrebbe darci quel qualcosa in più in termini di entusiasmo per mettere il campionato sul binario giusto”.
Lopez: “Note particolarmente negative oggi non ne ho viste. Direi che i ragazzi sono stati bravi per oltre un’ora e che abbiamo raccolto meno di quel che meritavamo. Stavolta sono contento, anche considerando le assenze. Pisano a centrocampo? L’ho messo lì perché non avevamo alternative ma non avevo nessun dubbio che sarebbe stato all’altezza. Ha esperienza, classe e sa dettare i tempi di gioco. D’altra parte lo avevo provato nel ruolo anche in settimana. Gol del Forlì? Più che un errore lo definirei un calo di tensione. Che non voglio mai più vedere in campo”.