Lopez non vorrebbe privarsi di Mustacchio, ma è soprattutto Giacomelli il giocatore su cui il tecnico romano vuole puntare come punto di riferimento per l’attacco biancorosso. Giacomelli però ha richieste da almeno tre società di serie B (Varese, Empoli e Novara) e la sua permanenza a Vicenza non è per niente sicura. Ha buon mercato anche Maritato reduce da un’ottima stagione al Sud Tirol, ma il centravanti di scuola fiorentina dovrebbe restare a Vicenza per contendersi con Tiribocchi il ruolo di prima punta nell’undici che ha in testa mister Lopez.
In entrata la priorità va data al reparto arretrato dove manca un centrale e un terzino destro. L’obiettivo per sistemare il cuore della difesa è Emanuele Padella, attualmente al Grosseto, che mister Lopez conosce bene per averlo allenato alla Cisco Roma. Operazione non semplice, ma con il Grosseto si proverà ad intavolare uno scambio inserendo nell’operazione uno tra i biancorossi in uscita (Di Matteo, Pisano o Padalino). Nel reparto arretrato manca anche un terzino destro da affiancare ad Imparato, ma in questo caso dopo aver perso il giovane di scuola interista Pecorini finito al Cittadella, la scelta verrà fatta in un secondo momento. A mister Lopez piace Francesco Mazzarani svincolatosi dal Barletta, ma l’operazione non è fattibile almeno fino a quando non saranno stati ceduti i giocatori che non rientrano nel budget e nei piani tecnici del Vicenza della prossima stagione.
Per restare in tema di uscite, il prossimo a lasciare Vicenza dovrebbe essere Carlo Pinsoglio per il quale si sta trattando con Modena e Lanciano in serie B, e con l’AEK Larnaca nel campionato cipriota. Aperta anche una pista greca, e solo dopo la partenza di Pinsoglio si potrà puntare decisamente sull’estremo difensore del Pavia Davide Facchin.