“È tutto vero. Alex Pinardi è della FeralpiSalò. Il talentuoso centrocampista (classe ’80), dopo settimane di corteggiamenti, ha firmato un contratto annuale con i Leoni del Garda. Il giocatore ha già raggiunto al ritiro di Marilleva i nuovi compagni e mister Scienza, con il quale ha condiviso gli ultimi mesi alla Cremonese.
Pinardi, che vanta 363 presenze nei professionisti – di cui 123 in serie A – e 55 reti, è già sceso in campo oggi alle 18, nella prima amichevole che i verdazzurri hanno giocato oggi contro la rappresentativa locale del Solandra Val di Sole (12-0 per i salodiani).
“Fondamentale è stata la grande volontà del giocatore – dice il Direttore sportivo Eugenio Olli. Alex in caso di spostamento avrebbe voluto solo noi, me lo ha sempre detto, e il presidente Pasini ha fatto di tutto per accontentarlo per amore della società e dei tifosi. Abbiamo lavorato a lungo. Adesso godiamoci questo grande colpo”.
Era la prima scelta per la regia. Mister Scienza è stato accontentato. “L’arrivo di Pinardi è la dimostrazione di come la Società stia facendo cose molto buone e ponderate. Alex porta esperienza ad un gruppo giovane, è l’anziano che ci vuole per completare il mix, con classe e mentalità. So che arriva con un grandissimo entusiasmo nonostante il suo importante passato e la situazione contrattuale attuale: rinunciare ad una piazza come Vicenza significa che Feralpi è una realtà sempre più considerata Integro e testa. Divertirsi. Lo ritrovo dopo Cremona, segno di un buon rapporto costruito lavorando bene insieme. Abbiamo preso un giocatore davvero valido, sono molto soddisfatto”.
“Per me è davvero un piacere essere qui – le prime parole del neo verdeblù. Da bresciano non potevo trovare sistemazione migliore (è nato a Chiari, tra la Bassa bresciana e la Franciacorta). So che la società è seria, gestita da un presidente importante e per bene, per me è un onore. Arrivo in riva al Garda con una grande voglia di fare bene, e lo dimostrerò in campo. La squadra giovane? Meglio, perché serve entusiasmo e sono pronto a fare da chioccia per quello che ritengo, da quanto ho constatato, un bel gruppo. Sono abituato a dare l’esempio con i fatti. Non vedevo l’ora di giocare e i 20 minuti di oggi mi hanno dato belle sensazioni. Con mister Scienza ho passato mesi intensi a Cremona, abbiamo trovato da subito feeling e ho molto apprezzato il suo stile di lavoro e la sua limpidezza nei rapporti. Voglio che sia una grande stagione, sto bene e farò di tutto per far crescere questa società, davvero organizzatissima ed ambiziosa”.