Addirittura sorprendente la numerosa partecipazione all’evento, organizzato da tutti i gruppi della sud, che per una volta si sono ritrovati numerosi e uniti in memoria del vecchio amico scomparso. In mezzo a loro diversi volti noti, fra cui l’ex presidente Pieraldo Dalle Carbonare, Mimmo Di Carlo e Beppe Lely, in rappresentanza della “Nobile Provinciale”. Presenti anche numerose delegazioni di tifosi provenienti da piazze amiche, anche estere: Pescara, Messina, Reggio Emilia, Lione, impossibile citarle tutte.
Toccanti le parole di Luca, il cui discorso di commemorazione di fronte alla madre Bertilla, la moglie Daniela e il figlio di Moreno ha trovato apprezzamento e ripetuti applausi da parte dei circa 4-500 presenti: “Siamo qui per ricordare un amico vero – ha detto lo storico tifoso biancorosso – che aveva fatto del Vicenza calcio una ragione di vita. Vitale, aggregatore, generoso ed altruista, queste le caratteristiche di Moreno. Un amico che a vent’anni di distanza vogliamo ricordare, perché nel cuore è sempre con noi, insieme ad altri tifosi scomparsi in questi anni”.
Nel pomeriggio si sta svolgendo un’appendice di incontro e svago a San Gottardo, dove è previsto un torneo di calcio tra i tifosi vicini e lontani. Sempre nel ricordo di Moreno.
Qui il link il fotoservizio della cerimonia: Moreno presente