Gentile redazione,
Quando si è poveri e con sempre l’acqua alla gola succedono queste cose.
Mi riferisco ovviamente alle vicissitudini riguardanti la vendita del Vicenza calcio.
Ma come è possibile ridursi in queste condizioni? Possibile che nessuno di voi giornalisti abbia mai posto alla dirigenza del Vicenza calcio una semplice domanda: dove sono andati a finire i soldi ? Hanno chiuso 18 bilanci post-mercato (estivo, invernale) quasi sempre vendendo tutto il possibile.
Hanno indebolito anno dopo anno la squadra, hanno perso tutta la tifoseria, hanno perso la faccia.
Tutte queste pecche sarebbero discutibili, ma comprensibili se ci fosse un tesoretto nascosto.
Se invece ci sono solo un mucchio di debiti, essi assieme alle sconfitte, delineano un profilo dirigenziale pessimo e fuori dal mondo attuale.
Avrebbero dovuto armarsi di carta e penna e partecipare ad un corso accelerato all’Udinese calcio.
Cordialità,
Francesco da Bolzano Vicentino
——————————————————————————————————————————-
Gentilissima redazione,
mi sfugge completamente l’interesse, se non puramente giornalistico, di questa cronaca minuto per minuto.
Mi spiego: qual è l’interesse di noi poveri e spolpati moralmente tifosi, della vendita del nostro Lane a questi ennesimi furboni del calcio moderno?
Pensate veramente che ci sia il benché minimo vantaggio che dei faccendieri extracomunitari (senza la minima nota di razzismo, sia ben chiaro) comprino il lane? Per quanto stomacati dagli odierni proprietari, pensate che gente che si comporta in questo modo possa darci fiducia per il futuro?
Solo perché hanno denaro contante possano essere credibili?
Meglio ma molto meglio, fallire. Per carità vuol dire ricominciare da zero, ma almeno fieri di quello che è stato e fieri di essere noi vicentini gli artefici del nostro futuro. Io personalmente con questi personaggi non voglio spartire nessuno ricordo glorioso.
Marco
Gestendo una testata online, il nostro interesse alla cronaca minuto per minuto è ovviamente di carattere giornalistico.
Per il resto, massimo rispetto dell’opinione e delle considerazioni fatte, pur se rimaniamo dell’idea che il fallimento non sia la miglior soluzione possibile per il nostro Lane.
(la redazione)
———————————————————————————————————————————
Gentile redazione,
voglio ringraziarvi per il vostro lavoro che ci consente di essere sempre informati su questa infinita trattativa sulla cessione societaria.
Ammetto di essere pessimista sull’esito finale. La cosa va troppo per le lunghe.
Vorrei chiedervi come farà il sig. Cunico a iscrivere la squadra in lega pro visto che la fideiussione non è stata depositata e il termine è il 30 giugno?
Grazie e buon lavoro.
Lettera firmata
Puntualizziamo: la scadenza per la presentazione della fidejussione è fissata per domani (ore 19), termine ultimo anche per la presentazione della domanda di iscrizione, corredata delle relative fidejussioni e tasse.
I club subiranno un punto di penalizzazione per ogni documento non pervenuto, e dopo 10 giorni si pronuncerà la Co.Vi.Soc. in merito.
Poi entro il 16 luglio le società potranno presentare ricorso, infine, il 19 luglio si riunirà il Consiglio Federale che deciderà quali e quanti club saranno eventualmente esclusi dalla Lega Pro.
(la redazione)