ore 18.30 chiude la conferenza il presidente Tiziano Cunico: “Mi rifiuto di pensare che questo sia il Vicenza. Cinque gol in 13′ fanno tanto male a noi e ai tifosi. Dobbiamo riuscire anche all’ultimo ad arrivare ai playout. Il ritiro è una scelta dovuta perché è arrivato il momento di stringerci tra di noi. I playout sono difficilissimi ma per rispetto di questa gente dobbiamo crederci. Stranamente i risultati ci tengono ancora in vita ma indipendentemente dalle altre squadre dobbiamo fare sei punti nelle prossime due gare”.
ore 18.24 il direttore di gestione, Andrea Fabris: “La cosa importante è che la partita si è conclusa. C’è stato il problema dell’apertura del cancello e la pausa di oltre 20′. I tifosi sono stati fatti rientrare senza una vera e propria invasione e l’uso delle forze dell’ordine. Visti i precedenti mi auguro che non si arrivi all’estrema conseguenza della squalifica. Sicuramente scatterà una diffida e un’ammenda pesante”
ore 18.23 Cristallini: “Dopo una partita così deve esserci una critica feroce da parte nostra, speriamo si trasformi in forza per le prossime due gare”
ore 18.21 Cristallini: “Dopo i 5 gol presi deve esserci comunque la voglia di rimontare il risultato: se manca quello manca tutto. Adesso bisogna recuperare 6 punti ma è difficile motivare una squadra che ha subito così. E’ mancata determinazione da parte di qualche ragazzo”
ore 18.20 Cunico: “Per ciò che succederà al Menti dopo i fatti di oggi sarà importante non tanto il referto dell’arbitro bensì quello della procura. E’ più probabile una forte ammenda piuttosto di una squalifica del campo”
ore 18.16 Cunico: “C’è stato un lungo confronto insieme a Cristallini e Dal Canto per cercare di capire cosa è successo”
ore 18.14 Cunico: “Abbiamo un 1% di possibilità e dobbiamo fare tutto il possibile”
ore 18.12 alle critiche della società di non far parlare Dal Canto Cunico risponde che a loro avviso è stata la scelta migliore in questo momento
ore 18.10 Cunico: “Nonostante tutto siamo ancora in corsa per i playout”
ore 18.07 I due dirigenti: “Mai pensato di esonerare Dal Canto. L’allenatore non parla per scelta della società, lui sarebbe venuto”