Salta al contenuto principale

Camisa 5,5: non demerita almeno fino al gol di Iemmello, che se lo fuma con troppa facilità. Da lì perde la trebisonda e soprattutto Ranellucci, che nel finale fa sudare freddo i biancorossi in più di un’occasione.

Laczko 6: nel primo tempo dalla sua parte forse si soffre troppo; si applica con la consueta disciplina e chiude in crescendo.

Rigoni 6,5: qualche giro a vuoto, come tutto il reparto, nel finale di primo tempo. Ma la sua è una gara spesa a fare da diga e a rubare palloni, uno dei quali poteva anche essere quello buono per il raddoppio (dal 24’st Castiglia 5,5: non riesce ad incidere e a tamponare a dovere).

Cinelli 6: qualche imprecisione di troppo, ma fa legna preziosa per alimentare la fiammella della speranza biancorossa.

Ciaramitaro 6,5: cuore e polmoni di questo Vicenza, oggi a suo agio anche nei panni di assist man visto che è dai suoi piedi che parte il cross per il vantaggio di Bojinov (dal 42’st Mustacchio sv).

Bojinov 6: ha il grande merito di sbloccare la gara con un pregevole colpo di testa, ma al solito alterna buone cose a lunghe pause. L’esultanza con polemica nei confronti della tribuna stampa è una nota stonata, a meno che lui non si ritenga soddisfatto di quanto fatto vedere sin qui a Vicenza. Dalla sua ci sono altre quattro partite, chissà che… (dal 10’st Bellazzini 6: torna al gol dopo un digiuno che durava da oltre un anno, anche questo potrebbe essere un segnale per il finale di campionato dei biancorossi).

Malonga 7: questa volta oltre alla generosità fa l’attaccante vero, timbrando il raddoppio e regalando a Bellazzini la palla per il 3-0. E intanto tra luci e ombre è arrivato a quota dieci.

Giacomelli 7: gioca sulla scia della grande prova di martedì sera contro l’Ascoli, con le sue serpentine autentica spina nel fianco per la retroguardia piemontese. Peccato per l’evitabile ammonizione che lo costringerà a saltare Livorno.

All. Dal Canto 6,5: ha fatto quello che doveva fare, sei punti in due partite. Ma ora viene il “bello”…

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.