Salta al contenuto principale

Dal Canto giocherà anche contro il tabù del “Menti”, mai violato dalla sua squadra sotto la sua gestione. Sull’altro versante, l’imperativo per la truppa di Silva è quello di mantenere le distanze dalla terz’ultima e giocarsi poi la salvezza diretta nelle ultime cinque giornate.

Dalla lista dei convocati del tecnico biancorosso Dal Canto mancano ancora gli infortunati Brighenti, Bessa e Castiglia, mentre Semioli sconterà l’ultimo turno di squalifica. Confermato il modulo 4-3-3 visto contro il Novara, sono due i dubbi di Dal Canto. Sull’out difensivo di sinistra, dopo le ultime e poco brillanti uscite di Di Matteo, dovrebbe tornare ad operare Laczko. In attacco, Giacomelli e Bellazzini sono in due per una maglia nel tridente con Malonga e Bojinov (nella foto), dovrebbe spuntarla l’ex Pescara.

L’Ascoli, dopo l’esonero di Pergolizzi, ritrova Silva in panchina e in campo il bomber Zaza, la cui mancanza si è fatta molto sentire durante il periodo di squalifica. Nell’abituale 3-5-2 bianconero torna a disposizione anche Morosini, mentre resta fuori capitan Di Donato, ancora ko per l’infortunio subito contro il Livorno. Peccarisi è stato convocato, ma non partirà titolare (Faisca al centro della difesa), mentre sull’out di destra è previsto l’impiego di Conocchioli al posto dell’affaticato Scalise. Ballottaggio Feczesin-Soncin per far coppia con Zaza, favorito il primo. 

Questi i probabili ventidue di partenza al fischio d’inizio di Di Bello:

Vicenza (4-3-3): Bremec; Padalino, Camisa, Gentili, Laczko; Rigoni, Cinelli, Ciaramitaro; Bojinov, Malonga, Giacomelli. All.: Dal Canto.

Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Prestia, Faisca, Ricci; Conocchioli, Fossati, Loviso, Morosini, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.