Una gara difficile, ma con un avversario che in casa non convince: “Li ho studiati oggi, ed è vero che tra le proprie mura hanno fatto peggio che fuori. Sono stati anche contestati recentemente. Noi non giocheremo per difendere, ma per avere l’equilibrio e lo spirito che avevamo anche prima. Dovremo essere combattivi nella fase di non possesso, ma bravi a sfruttare le nostre qualità in avanti, visto che loro hanno delle difficoltà in difesa”.
Ancora alcuni dubbi di formazione, legati soprattutto alle condizioni di diversi ragazzi, come Peccarisi, Soncin, Gomis e Scalise. “Giocherà chi sta meglio fisicamente, a prescindere dal valore tecnico. Maurizio (Peccarisi, ndr) verrà, dato che ha anche la personalità che conta in questi casi. Ma se non gioca ci sarà gente più fresca”.
E in effetti il centrale di Milazzo, dolorante da tempo al ginocchio e uscito malconcio contro il Modena, è tra i 19 convocati. “Conocchioli? E’ tra i più brillanti e avere brillantezza ora è importante. Domani si gioca di sera, ma poi nelle gare diurne si potranno soffrire i primi caldi”. Su Morosini, invece: “Mi è stato riferito che si è allenato molto nei giorni passati e che è in crescita. Spero di ritrovare il Morosini di prima”.
Infine sul calendario dell’Ascoli da qui a fine torneo: “Non l’ho mai guardato quest’anno, ma ora l’ho fatto. Devo ammettere che alcune rivali per la salvezza, come la Reggina, stanno messe forse un pò meglio di noi. E c’è da dire che non sono rimaste in tante a lottare. Ma vedo che in diverse fanno fatica, anche lo Spezia che ha una bella squadra, mentre altre, come il Lanciano, che non hanno una rosa ampia mi aspetto che rallentino. Tuttavia – continua Silva – conta solo quello che facciamo noi. Dobbiamo prendere meno gol rispetto alle ultime partite, dove sono stati subiti anche per un pizzico di sfortuna“.
(fonte: www.picenooggi.it)