Il Vicenza sale così a quota 29 punti in classifica: alle spalle si è creato un buco difficile da colmare visto che il Pescara (caduto a Bari 3 a 1) è lontano 6 punti mentre davanti diminuisce il distacco con Reggina (31 punti) e il duo a 30 Juve Stabia e Ascoli, tutte sconfitte. Superare le dirette concorrenti già sabato nell’undicesima giornata di ritorno non sarà facile: i biancorossi sono infatti attesi dalla trasferta di Catania. Gli etnei sono in vetta al girone C al pari della Lazio e in stagione sono caduti solamente una volta.
VICENZA-TERNANA 2-0
82′ e 88′ Scarpa
VICENZA: Antoniazzi, Pregnolato, Tedesco (Zoppelletto), El Hasni, Sgambato, Galiotto, Bruno, Scarpa (Atai Najafi), Kosovan, Rizzato. A disposizione: Donateo, Del Prete, Zurlo, Bruttomesso, Fulchignoni, Minopoli, Fasolo, Andriani. Allenatore: Beghetto
TERNANA: Citino, Nami, Capaldini (Russo), Galli (Cudini), Ramberti, Orchi, Saleppico, Forrari, Donati, Monesi, Taurino (Mariani). A disposizione: Bravini, Calabastri, Istrate, Falocco, Maccaruni. Allenatore: Favilla.
Ammoniti: Tedesco (V), El Hasni (V), Galli (T), Saleppico (T), Forrari (T)
LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE C:
REGGINA-CATANIA 1-2 (giocata il 29 marzo)
CROTONE-JUVE STABIA 2-0
ASCOLI-PALERMO 1-4
BARI-PESCARA 3-1
NAPOLI-VIRTUS LANCIANO 0-0
ROMA-LAZIO 0-1
CLASSIFICA:
LAZIO 50
CATANIA 50
PARLERMO 48
NAPOLI 45
ROMA 43
REGGINA 31
JUVE STABIA 30
ASCOLI 30
VICENZA 29
PESCARA 23
CROTONE 23
BARI 22
TERNANA 9
VIRTUS LANCIANO 8
PROSSIMA GIORNATA (6 aprile):
VIRTUS LANCIANO-ASCOLI
TERNANA-BARI
PALERMO-CROTONE
JUVE STABIA-NAPOLI
LAZIO-REGGINA
PESCARA-ROMA
CATANIA-VICENZA