Cesena-Padova mercoledì 27 ore 20,45. Il Cesena ha raccolto 7 punti nelle ultime 3 partite, mentre il Padova viene da 4 sconfitte consecutive. Non ci saranno per infortunio Dallamano, Defrel, Graffiedi, Succi e Gessa nel Cesena mentre fuori per “punizione” Djokovic. Piccioni, Piccinni, Renzetti, Iori e Cuffa out nel Padova, mentre squalificati sono Dellafiore fra i bianco scudati e D’Alessandro per i romagnoli.
Ascoli-Grosseto giovedì 28 ore 20.45. L’Ascoli non vince da 4 turni, 3 ko e 1 pari, mentre il Grosseto ha collezionato 4 punti nelle ultime 2 trasferte. Pesante il ko di Zaza, mancheranno per infortunio anche Gomis sempre nell’Ascoli, Mancino e Iorio invece nel Grosseto. Feltscher è impegnato in nazionale, Ezio Fossati in Under 20, squalificati Piovaccari e Barba fra i maremmani e Soncin fra i bianconeri.
Bari-Livorno giovedì 28 ore 20.45. Super marzo per il Bari: 13 punti in 5 partite, dopo una prima parte di campionato a dir poco altalenante. Il Livorno ha collezionato invece 5 turni utili consecutivi. Sono infortunati Siligardi nel Livorno e Polenta fra i baresi, che hanno Sabelli e Ristovski in Under 20, mentre il giudice sportivo ha fermato Iunco e Caputo entrambi sempre del Bari: in attacco ci sarà Tallo.
Cittadella-Novara giovedì 28 ore 20.45. Cittadella reduce da una sola vittoria nel 2013, il Novara viene da 9 turni utili, con 6 vittorie e 3 pareggi. Sono infortunati Dumitru nel Cittadella, che ha squalificati anche Busellato, fra l’altro in Under 20, e Devito. Parravicini, Libertazzi e Ludi, sostituito da Perticone, invece nel Novara.
Crotone-Spezia giovedì 28 ore 20.45. Il Crotone con 9 vittorie in casa viene superato, in questo dato, solo dalle prime tre della classe, lo Spezia invece ha raccolto 1 successo nel 2013 e non vince da otto turni. Squalificati Garofalo nello Spezia ed Eramo nel Crotone. Uno per parte, Crisetig e Benedetti, sono con l’Under 20.
Juve Stabia-Modena giovedì 28 ore 20.45. La Juve Stabia viene da 3 vittorie e 3 pareggi, esordio con tre punti in trasferta per Novellino venerdì sera. Piscitella e Improta sono stati chiamati da Di Biagio. In difesa per i campani rientrano Figliomeni e Murolo, Suciu va al posto di Doninelli. Gialloblù emiliani con il lutto al braccio per la morte di Ponzo.
Pro Vercelli-Empoli giovedì 28 ore 20.45. La Pro Vercelli viene da 2 vittorie esterne filate e 2 sconfitte interne, l’Empoli invece è andato ko domenica sera dopo 10 turni utili consecutivi. Infortunati Pratali, Camillucci, Mchedlidze, Casoli e Dossena nell’Empoli, che riavrà Tonelli e Saponara, squalificati invece Eusepi e De Silvestro nella Pro Vercelli.
Sassuolo-Hellas Verona giovedì 28 ore 20.45: il Sassuolo in casa è una vera macchina da guerra con 39 punti su 48 totali, il Verona ha raccolto 10 punti nelle ultime 4 gare. E’ lunghissima la lista degli infortunati: Missiroli, Valeri e Masucci nel Sassuolo che perde anche Antei e Berardi in Nazionale, Martinho out nell’Hellas Verona.
Ternana-Brescia giovedì 28 ore 20.45.Ternana mai vittoriosa al Liberati nel 2013 con 5 pareggi. Il Brescia con 16 pareggi è la squadra con più X della bwin. Sono infortunati Scozzarella, Di Deo, Ciofani e Lauro nella Ternana, Bouy, Sodinha e Saba fra i bresciani che hanno squalificato anche De Maio. Alberto Masi è impegnato in Polonia con i ragazzi di Di Biagio.
Varese-Reggina giovedì 28 ore 20.45. Per il Varese è un marzo nero con solo 2 punti in 5 partite, la Reggina con 2 successi su 2 per Pillon è rinvigorita e al momento in zona salvezza. Sono infortunati Lazaar, Fiamozzi e Juan Antonio nel Varese, Hetemaj, Campagnacci, Fischnaller, Freddi e Lucioni nella Reggina.
Virtus Lanciano-Vicenza giovedì 28 ore 20.45. La Virtus ha collezionato 5 punti a marzo dopo 8 turni positivi, il Vicenza ha subito una sconfitta esterna a Crotone dopo 4 vittorie consecutive, infortunati Brighenti nel Vicenza che però recupera Martinelli e Bojinov. Fra gli abruzzesi ritorno invece di Leali.
(comunicato Lega Serie B)