D’altro canto non si può dire che il Varese arrivi in salute all’ombra dei Berici, quattro sconfitte nelle ultime sei partite sono un boccone difficile da digerire e fanno della partita di domani un’ultima spiaggia per mister Castori.
La truppa berica, dopo un prolungato periodo a pieno organico, si presenta al match con qualche defezione. Al di là di Bojinov, alla seconda assenza consecutiva per impegni di nazionale bulgara, saranno out Martinelli per squalifica e Brighenti per l’infortunio alla spalla sinistra rimediato a Crotone. Dal Canto si troverà così privo di terzino destro di ruolo, buon per lui che Padalino (nella foto) ha recuperato dalla forte contusione alla coscia rimediata contro la Ternana e potrà essere della partita. Il tecnico trevigiano dovrebbe così puntare su un quasi inedito 4-4-1-1, con Bellazzini partner di Malonga in attacco e il tandem Mustacchio-Semioli sulle fasce. Dubbio Di Matteo-Laczko sull’out difensivo di sinistra, nel ballottaggio favorito il primo.
Modulo 4-4-2 classico per i lombardi, con alcuni recuperi e altrettanti forfait rispetto al ko interno di mercoledì contro il Novara. Castori riavrà infatti Zecchin e Corti, che hanno scontato la squalifica, e Lazaar, ma non recupera Fiamozzi. Out anche Carrozzieri e Bressan, problemi alle ginocchia per entrambi, l’influenzato Scapuzzi e Juan Antonio, che ha accusato un leggero stiramento. Mancherà ancora Oduamadi, impegnato con la nazionale nigeriana nelle qualificazioni ai Mondiali 2014.
Questi i probabili ventidue di partenza al fischio d’inizio di Irrati:
VICENZA (4-4-1-1): Bremec; Padalino, Camisa, Milanovic, Di Matteo; Mustacchio, Ciaramitaro, Cinelli, Semioli; Bellazzini; Malonga. All.: Dal Canto
VARESE (4-4-2): Bastianoni, Pucino, Troest, Rea, Struna; Ferreira Pinto, Damonte, Corti, Zecchin; Neto Pereira, Ebagua. All.: Castori