Nicolas Bremec: “Non so se c’era il fallo, sicuramente la punizione ha vanificato il lavoro degli 88 minuti precedenti. Abbiamo retto bene la partita e poi abbiamo preso questa rete: dobbiamo cambiare atteggiamento, specie negli ultimi minuti. Non mi importa delle mie parate, l’importante sono i punti che anche oggi sono mancati. Siamo venuti qui per fare la nostra partita e perdere così è pesante. La situazione è più complicata di due settimane fa ma dobbiamo continuare a lavorare. E’ un colpo pesante, siamo dispiaciuti ma da domani dobbiamo preparare Varese”.
Tommaso Bellazzini: “Brutta batosta perché eravamo quasi riusciti a portare a casa un punto. Loro hanno meritato di vincere perché hanno creato molto più di noi, non possiamo pensare di portare a casa punti senza essere mai pericolosi. Non vogliamo rimanere sempre chiusi dietro ma probabilmente la situazione di classifica ci intimorisce e non creiamo abbastanza. Oggi ci sono state delle difficoltà, dobbiamo liberarci dalle preoccupazioni date dal terzultimo posto. Abbiamo avuto un baricentro basso e ripartire con gli esterni a 70/80 metri dalla porta non è così facile. Dobbiamo fare tutti di più per uscire da questa situazione”.
Mister Dal Canto: “Abbiamo creato troppo poco e abbiamo subìto in un paio di circostanze. Fa male subire gol a 2′ dalla fine, era troppo importante portare a casa il risultato. Perdere così complica un po’ le cose. Ormai la partita è andata ma per la prossima abbiamo qualche problema di organico tra Martinelli, Brighenti e Padalino (in tribuna solo per problemi fisici). Una vittoria ci potrebbe rimettere in corsa ma entriamo in una fase in cui non possiamo più sbagliare. Forse la coperta è corta: a differenza di inizio stagione, ora la possibilità per far gol c’è ma attacchiamo a folate senza accompagnare a pieno organico. Inutile nasconderlo, la classifica pesa come un macigno ma l’unico modo per uscirne è vincere le partite. Varese? Non si inventa nulla, recuperiamo le energie mentali”.
Antonio Cinelli: “Un episodio ci ha condannato, sono ancora più dispiaciuto perché Eramo è scappato a me. Mollare sarebbe da perdenti, non è l’idea di nessuno: sicuramente queste ultime due partite ci hanno penalizzato ma ne abbiamo davanti ancora 10. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ meno ma abbiamo subìto poco e fino al gol non ci stavamo comportando male. In trasferta è l’avversario che ti porta a chiuderti, abbiamo sempre fatto così e purtroppo questa volta è andata male. Guardiamo al Varese, avversario difficile anche se con squadre più toste ci siamo comportati bene”.
Simone Tiribocchi: “Siamo dei polli: abbiamo sofferto per tutta la partita e quando finalmente abbiamo preso le misure abbiamo preso gol su palla inattiva a 2′ dal termine. Loro erano molto aggressivi e noi siamo ripartiti pochissime volte. Quando poi loro hanno segnato abbiamo battuto due angoli e creato due occasioni per pareggiare in pochi minuti, questo deve farci riflettere. E’ solo un discorso di testa: in settimana lavoriamo bene mentre poi alla partita non mettiamo in atto ciò che ci dice il mister. Nell’unica occasione che abbiamo avuto è stato bravo Giacomelli, io mi ero smarcato ma la palla era troppo forte e non ce l’ho fatta. Varese? Da domani cominceremo a lavorare per una partita importante. Spero che capiamo che dobbiamo dare di più”.