Reggina-Cesena ore 19 venerdì 15 marzo: la Reggina ha centrato la dodicesima rimonta stagionale sabato scorso, il Cesena viene da 2 sconfitte consecutive. Sono squalificati Armellino e mister Dionigi per la Reggina, Parfait invece fra i romagnoli, mentre saltano la partita per infortunio, sempre fra i bianconeri, Dallamano, Gessa e D’Alessandro. In forse fra gli amaranto Anonazzo, out invece Fischnaller.
Hellas Verona-Livorno ore 21 venerdì 15 marzo: L’Hellas Verona viene da 2 vittorie esterne di fila, il Livorno è al primo pareggio dopo 6 partite (dove ha ottenuto 3 vittorie e 3 sconfitte). Sono molti gli infortunati: Sgrigna, Crespo, Albertazzi, Cocco per i gialloblù, che hanno in dubbio anche Moras e Carrozza. Out Mazzoni e Siligardi, mentre, sempre fra i toscani, sono squalificati Lambrughi e Schiattarella. Tanti i problemi di formazione per entrambi, in quello che è considerato uno dei più importanti match fin qui disputati nel girone di ritorno.
Brescia-Bari ore 15 sabato 16 marzo: il Brescia ha centrato 7 punti nelle ultime 3 partite, mentre il Bari viene da 2 vittorie consecutive dopo aver ottenuto solo 2 punti nelle prime 6 gare del 2013. E’ fuori per infortunio il degente di lungo corso Bouy (Brescia), mentre squalificati fra i galletti Iunco e Ristovski.
Empoli-Virtus Lanciano ore 15 sabato 16 marzo: l’Empoli viene da 7 risultati consecutivi. Molti infortunati per la squadra di Sarri, sono infatti acciaccati Pratali, Mchedlidze, Camillucci, Casoli, Tonelli e Dossena. Out invece fra gli abruzzesi Casadei, Amabile, Amenta e Falcinelli, mentre è ancora squalificato Fofana.
Grosseto-Modena ore 15 sabato 16 marzo: il Grosseto non vince in casa da 4 turni, il Modena è in perfetta parità nella stagione 10 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Molti gli infortunati dall’una e dall’altra parte: Som, Mancino e Iorio nel Grosseto, William e Dalla Bona invece fra i canarini.
Juve Stabia-Ascoli ore 15 sabato 16 marzo: la Juve Stabia ha collezionato 5 punti nelle ultime 5 partite ed è ancora in piena corsa play off a 3 punti dalla sesta in classifica. L’Ascoli dovrà fare a meno degli infortunati Faisca e Graham: vuole tornare a vincere al Del Duca dove non lo fa dal 26 dicembre.
Novara-Crotone ore 15 sabato 16 marzo: squalificato Ludi per il Novara. Il Crotone viene da 2 vittorie di seguito in attesa di recuperare la partita contro l’Ascoli. Sono infortunati Alhassan e Bastrini fra i piemontesi, Addae, Concetti e Torromino invece fra i calabresi.
Padova-Pro Vercelli ore 15 sabato 16 marzo: squalificato Grossi della Pro Vercelli che tornerà in campo fra 3 giornate. I piemontesi vogliono togliere il numero zero dalla casella delle vittorie esterne, unica squadra della Serie bwin: ci proverà all’Euganeo. Infortunati Iori, Vantaggiato, Piccini, Cionek, Renzetti e Ze Eduardo, in un Padova fortemente decimato ma in piena zona play off.
Sassuolo-Cittadella ore 15 sabato 16 marzo: squalificati Troiano, Berardi e Terranova per il Sassuolo, che ha infortunati anche Valeri e Missiroli, quest’ultimo in dubbio. Fuori Dumitru e Perna nel Cittadella. Il Sassuolo viene da 5 vittorie e una sconfitta nelle ultime 6 gare, mentre il Citta dall’emozionante partita contro il Modena, pareggiata in extremis.
Spezia-Varese ore 15 sabato 16 marzo: squalificati Pucino, Corti e Martinetti, nel Varese, mentre sono infortunati Garofalo, Madonna, Pichlmann, tutti e tre dello Spezia. I liguri hanno raccolto solo 6 punti nel 2013 e da possibile rivelazione da play off devono guardarsi alle spalle: il play out dista solo 2 punti. Varese invece è stato spodestato dal ruolo di anti terzetto di testa: ora deve preservare i play off.
Vicenza-Ternana ore 15 sabato 16 marzo: squalificato Vitale per la Ternana, infortunati invece Lauro, Scozzarella e Ciofani. Il Vicenza sta giovando della cura Dal Canto con quattro vittorie esterne ma con anche tre sconfitte interne consecutive nelle ultime sette gare: in casa non vince dal 17 novembre 2012. La Ternana ha realizzato solo 2 reti nelle ultime 7 partite ma grazie a 3 0 a 0, un 1 a 1 e un 1 a 0 ha ottenuto 7 punti.
(comunicato Lega Serie B)