Sull’azione successiva il Vicenza raddoppia con Rizzato che dai 30 metri sorprende l’estremo difensore pitagorico con un pallonetto che termina in rete. Passano altri 3′ e il Vicenza prende il largo con Tedesco che pennella dalla fascia mancina per Scarpa. Il primo tempo termina con la pratica Crotone già archiviata ma nella ripresa il Vicenza non smette di spingere sull’acceleratore: al quarto d’ora Scarpa si libera in area ma il tiro finisce addosso al portiere rossoblù. Il numero 8 biancorosso si rifà al 73′ quando finalizza la ripartenza di Bruno con la doppietta personale. Lo stesso Bruno che nemmeno due minuti più tardi sveste i panni di assistman per trovare gloria personale al termine di un contropiede. Il punteggio tennistico viene raggiunto a 5′ dal termine con il corner di Rizzato sfruttato al meglio da Fulchignoni (entrato un quarto d’ora prima al posto di Bessa). Il gol della bandiera per gli ospiti arriva all’89esimo su calcio di rigore per tocco di mano di Fulchignoni. Con questa vittoria il Vicenza sale in ottava posizione staccando la Juve Stabia e avvicinandosi all’Ascoli. Nel prossimo turno i biancorossi andranno a far visita al Napoli, quarta della classe, per cercare di vendicare il 4 a 1 subito all’andata.
VICENZA-CROTONE 6-1
6′ Rigoni (V), 30′ Rizzato (V), 33′ e 73′ Scarpa (V), 75′ Bruno (V), 84′ Fulchignoni (V), 89′ Mangiano (C)
Vicenza: Donateo, Zoppeletto, Tedesco, El Masni, Pregnolato, Rigoni (69′ Galiotti), Bruno (79′ Sgabato), Scarpa, Bessa (69′ Fulchignoni), Rizzato. A disposizione: Bassi, Del Prete, Zurlo, Andriani, Fasolo. Allenatore: Beghetto
Crotone: Chingari, Iemma, Zeetti, Marchio, Basile P., Coluccio, Lanatà, Barillari (79′ Riggio), Mingiano Cosentino, Mittica (75′ Forcinito). A disposizione: Rana, Bronzi, Milordo, Russo. Allenatore: Vrenna.
Arbitro: Luigi Rossi di Rovigo; assistenti: Cristian De Franco di Udine e Alessio Tolfo di Pordenone
Ammoniti: El Masni, Scarpa, Bessa
LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE C:
REGGINA-ASCOLI 1-0
CATANIA-NAPOLI 3-1
JUVE STABIA-PALERMO 0-1
TERNANA-PESCARA 0-5
BARI-ROMA n.d.
LAZIO-VIRTUS LANCIANO 6-1
CLASSIFICA:
CATANIA 43
LAZIO 41
PARLERMO 41
NAPOLI 40
ROMA 34*
REGGINA 29
ASCOLI 27*
VICENZA 26
JUVE STABIA 24*
PESCARA 21
CROTONE 19
BARI 18*
TERNANA 9
VIRTUS LANCIANO 6
PROSSIMA GIORNATA (9 marzo):
ASCOLI-BARI
PESCARA-CATANIA
ROMA-JUVE STABIA
CROTONE-LAZIO
VIRTUS LANCIANO-REGGINA
PALERMO-TERNANA
NAPOLI-VICENZA