Pronostico dunque chiuso in partenza per il Vicenza? I numeri dicono di sì, ma le recenti vittorie esterne dei biancorossi contro Verona e Brescia lasciano la porta apera ad ogni sorpresa.
Inoltre, anche questo è un dato di fatto, le uniche sconfitte dello straordinario campionato messo fin qui in scena dai neroverdi sono maturate lontano dalle mura amiche del “Braglia” di Modena. E allora chissà…
Mister Di Francesco si presenta al confronto di domani ancora privo di Pavoletti, che nelle ore successive al march finirà di scontare la squalifica per doping. Indisponibili anche Boakye, Valeri, Laverone e Masucci, ma al tecnico pescarese non mancano certo le alternative. Al centro della difesa rientra Paolo Bianco, il trio d’attacco del 4-3-3 di partenza sarà Troianiello-Catellani-Berardi.
Nell’ormai collaudato 4-4-2 impostato da Dal Canto al suo arrivo, problemi nel reparto arretrato. Il contemporaneo forfait di Martinelli e Laczko non offre infatti alternative all’impiego sull’out di sinistra di Di Matteo (nella foto), con Brighenti a destra. A centrocampo si rivedrà il quartetto di Brescia, con Bellazzini e Semioli sulle corsie esterne e Cinelli e Ciaramitaro in mezzo. In due per una maglia davanti, con Tiribocchi e Bojinov (favorito quest’ultimo) a giocarsi il posto di spalla di Malonga.
Questi i probabili ventidue di partenza:
Vicenza (4-4-2): Bremec; Brighenti, Camisa, Milanovic, Di Matteo; Bellazzini, Cinelli, Ciaramitaro, Semioli; Bojinov, Malonga. All.: Dal Canto
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longo; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Catellani, Berardi. All.: Di Francesco