ALLIEVI NAZIONALI
VICENZA-BARI 3-1
Dopo il 2 a 1 ottenuto a Reggio Calabria, gli allievi replicano anche contro il Bari: ai galletti infatti non basta il gol di Curci per controbattere il tris del Vicenza. La formazione di Paggiola (31 punti) allunga sul Catania (28) sconfitto dalla Roma (seconda a quota 46, un punto in meno della Lazio) e mantiene salda la quarta posizione, l’ultima che garantirebbe il passaggio alla fase finale. Nel prossimo turno i biancorossi andranno a Crotone superato all’andata con un sonoro 4 a 0.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
VICENZA-MANTOVA 2-0
pt: 3′ rig. Dal Dosso. st: 32′ rig. Dal Dosso
Se il Brescia secondo in classifica compie un mezzo passo falso pareggiando 0 a 0 a Portogruaro, il Vicenza leader del girone C non conosce intoppi e infila l’11esima vittoria consecutiva. Contro il Mantova (che nel recupero giocato mercoledì contro le rondinelle ha ceduto solo nel finale perdendo 2 a 1) la gara si sblocca dopo appena 3′ grazie a Dal Dosso che realizza dagli 11 metri. Il primo tempo prosegue con equilibrio mentre nella ripresa i virgiliani cercano ripetutamente il gol del pareggio sbattendo però contro le parate di Costa e una difesa ordinata. Il 2 a 0 finale arriva ancora su calcio di rigore trasformato da Dal Dosso. La formazione di Barbugian sale così a quota 47 punti grazie a 15 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta rimediata contro quell’Udinese che ospiterà i biancorossi nel prossimo turno.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
SAMBONIFACESE-VICENZA 1-3
Ottava vittoria esterna per i giovanissimi sperimentali del girone A. Dopo il 4 a 0 dell’andata tra le mura amiche, i biancorossi si ripetono superando in trasferta la Sambonifacese 3 a 1. Il Padova, capolista a pari punti del Vicenza ma con due partite in meno, supera di misura il Montebelluna mentre il Chievo ha la meglio del Noventa. Il podio del campionato non cambia: Padova e Vicenza 47 punti, Chievo 44. Nel prossimo turno del 24 febbraio, i biancorossi affronteranno proprio i gialloblù terzi in classifica in quello che sarà il big match della 21esima giornata.