Per entrambe le squadre sarà l’occasione di testare i nuovi acquisti. Così come Breda, anche Bisoli ha convocato tutti i giocatori arrivati nella sessione ancora in corso di calciomercato: il portiere Campagnolo, i difensori Volta e Dallamano, i centrocampisti Arrigoni e Coppola, l’attaccante Granoche.
L’allenatore del Cesena, nella conferenza stampa di stamattina, ha espresso soddisfazione per come si è mossa la società: “Sono soddisfatto del mercato, di tutti i ragazzi che sono arrivati sono pienamente contento – le parole di Bisoli, riportate dal sito Tuttocesena.it – Volta è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, che è tornato qua a Cesena, una piazza che lui ama, per rimettersi in gioco e per dare il suo contributo. Dallamano è un giocatore che conoscevo già, di grande esperienza e temperamento e credo che ci darà una grande mano, sicuramente non avrà i 90 minuti nelle gambe ma quello che gli chiederò domani è di rimanere lucido tatticamente fino alla fine. Campagnolo è un animale da partita, guida la difesa in maniera esperta. Granoche è un grande giocatore, sono contento di averlo con me. Tommaso Arrigoni è un prodotto del vivaio del Cesena che è giusto far crescere qua con noi e valorizzare”.
Bisoli è consapevole dell’importanza della posta in palio e mette in guardia i suoi dal Vicenza: “Ha avuto delle difficoltà nel finale del girone di andata ma è una squadra con giocatori esperti. Conosco bene Malonga, Castiglia, Pinardi e Giacomelli. Pinardi è un giocatore di grande classe, Giacomelli è un giocatore giovane da tenere molto in considerazione, Malonga tutti sappiamo che tipo di giocatore sia”. Malonga era stato il protagonista del match di andata, vinto dal Vicenza per 3-1. L’attaccante franco-congolese, appena acquistato proprio dal Cesena, aveva inflitto agli ex compagni una doppietta.
Tra i nuovi arrivi in casa cesenate Volta, in biancorosso nella stagione 2008-09. Durante la presentazione con la maglia bianconera, il difensore ha parlato del match di domani: “Conosco molti giocatori del Vicenza, molti di loro erano con me alla Sampdoria, sarà una partita dura, dovremo stare attenti. Anche loro hanno una classifica difficile e ci serve la vittoria per distanziarli”.
Questi i convocati del Cesena per la partita di domani:
1 Ravaglia; 2 Morero; 4 Dallamano; 5 Tonucci; 6 Meza Colli; 7 D’Alessandro; 8 Djokovic; 10 Coppola; 11 Granoche; 13 Parfait; 19 Succi; 22 Campagnolo; 23 Tabanelli; 26 Volta; 27 Defrel; 28 Lolli; 30 A.Rodriguez; 36 Consolini; 37 T. Arrigoni.