L’episodio chiave accade al 20′ con il Vicenza che mette il pallone in fallo laterale per consentire le cure dei fisioterapisti ad un palermitano colpito da una pallonata. Nel successivo tentativo di restituire la sfera, Petermann mette la palla sotto il sette in modo fortuito con un rinvio da oltre metà campo. Sorpresi per quanto successo, i siciliani offrono un gesto di fairplay dal quale si dovrebbe imparare, infatti consentono a Cavion di portare in parità il match senza opporre contrasto. Al 34′ però arriva un gol “vero” del Palermo con Bollino. Il finale di primo tempo si chiude con il risultato di due a uno in favore dei siciliani. Ad inizio ripresa il Palermo aumenta subito il vantaggio con Goldaniga che sfrutta una punizione di Peterman. La partita però potrebbe riaprirsi grazie ad un rigore che l’arbitro Marini assegna al Vicenza, che dagli undici metri non sbaglia, e Scarpa insacca. La partita prosegue su ritmi meno elevati rispetto al primo tempo, ma ciò non fa venir meno la fame di gol del Palermo che al 32′ chiude definitivamente la partita con un piatto di destro di Bentivegna trafigge la porta biancorossa. Il campionato per i vicentini non riparte sotto buoni auspici ma si spera che nel prossimo impegno contro l’Ascoli si possa vedere il cambio di rotta.
PALERMO-VICENZA 4-2
PALERMO: Fulignati, Aquino, Rojas, Cerniglia, Goldaniga, Kosnic, Giacomarro, Petermann, Malele, Bollino, Bentivegna. A disposizione: Fazzino, Accardi, Ferrante, Asta, Bonura, Morello, Canzoneri, Sosa. Allenatore: Pietro Ruisi.
VICENZA: Antoniazzi, Zoppelletto, Tedesco, Vendrametto, El Harni, Bruttomesso, Rizzato, Bruno, Scarpa, Zurlo, Cavion. A disposizione: Donateo, Del Prete, Pregnolato, Minopoli, Gagliotto, Fasolo, Andriani. Allenatore: Massimo Beghetto.
ARBITRO: Marini di Roma.
RISULTATI DEL GIRONE C:
Juve Stabia-Catania 2-4
Pescara-Lazio 0-3
Roma-Napoli 0-0
Bari-Reggina 1-3
Ascoli-Ternana 6-1
Crotone-Lanciano 1-0
Palermo-Vicenza 4-2
CLASSIFICA:
Napoli 30
Lazio 29
Catania 29
Palermo 28
Roma 26
Ascoli 24
Reggina 21
Juve Stabia 15
VICENZA 15
Crotone 14
Bari 14
Pescara 13
Virtus Lanciano 6
Ternana 4
PROSSIMA GIORNATA:
VICENZA-ASCOLI
Catania-Bari
Napoli-Crotone
Ternana-Juve Stabia
Lazio-Palermo
Virtus Lanciano-Pescara
Reggina-Roma