Per quanto riguarda le formazioni, Breda non è intenzionato a cambiare granché rispetto alla squadra schierata contro la Reggina. Il modulo rimane il 4-3-3 sposato da qualche tempo. Con Camisa out per squalifica e Gentili non ancora pronto, la scelta di Pisano al centro della difesa insieme a Martinelli è praticamente obbligata. Il centrocampo sarà quello “calabrese”, con Padalino, Giandonato e Castiglia. Sul fronte offensivo nella mischia dal primo minuto Pinardi (nella foto), preferito ad un Malonga che nemmeno al Granillo ha dato risposte convincenti confortanti.
Serena privo degli infortunati Schiavi, ex di turno, e Lollo, sostituito da Mandorlini, oltre che dello squalificato Garofalo. Nel 4-3-1-2 messo in campo dal mister dei liguri, Madonna e Piccini saranno ancora gli esterni difensivi. In attacco ballottaggio tra Okaka e Antenucci (favorito il primo), mentre sull’impiego di Sansovini, non al meglio, si deciderà all’ultimo, anche se l’impressione è che l’ex-Pescara ce la farà.
Questi i probabili ventidue di partenza al fischio d’inizio di Baracani:
Vicenza (4-3-3): Coser; Brighenti, Martinelli, Pisano, Di Matteo; Padalino, Giandonato, Castiglia; Semioli, Giacomelli, Pinardi. Allenatore: Roberto Breda.
Spezia (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Goian, Benedetti, Madonna; Bovo, Porcari, Mandorlini; Di Gennaro; Sansovini, Okaka. Allenatore: Michele Serena.