Gentilissima e competente redazione,
volevo porre delle osservazioni: sicuramente mister Breda è un buon allenatore (io ne sono convinto),ma vorrei capire alcune scelte tecniche riguardo le ultime gare,e in particolare ad Empoli, non mi spiego la scelta di lasciare in panchina Maiorino e Misuraca, viste le tante assenze ,e pur rispettando le scelte iniziali, sul risultato di 2 a 0 mandare in campo allo sbandoun ragazzino sicuramente di prospettiva, ma ancora molto acerbo.
Ho la sensazione che le scelte tecniche non siano prese dal nostro mister ma piuttosto dettate da scelte di alcuni dirigenti o per prese di posizione nei confronti di alcuni calciatori,o per rispettare alcuni accordi presi con alcune societa che sponsorizzano i propi calciatori.
Ma stiamo attenti perché se si continua così (ahimé, spero di sbagliarmi) finiremo come il campionato passato, basta che pensiamo che nel campionato passato nel girone di andata avevamo 26 punti, quota che quest’anno non possiamo più raggiungere.
Quindi grande mister Breda, torna alle tue libere scelte senza condizionamenti, perché se continuiamo cosi sarai tu a pagare e ai vertici non cambierà nulla.
Lettera firmata
————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Gentile redazione,
mi sia permesso di non essere assolutamente d’accordo con la disanima dell’ultima partita fatta dal vostro Corrado Ferretto, secondo il quale abbiamo perso ad Empoli poiché non abbiamo una squadra di qualità.
Ma il Lanciano o la Pro Vercelli forse avevano in campo giocatori con maggiori qualità dei nostri? Non mi sembra proprio, eppure siamo riusciti a fare partite indecenti lo stesso!
Il problema, e ripeto il concetto 15 giorni fa quando ho invitato mister Breda a dare le dimissioni, sta nella conduzione tecnica.
Possibile che anche sabato scorso in 90′ abbiamo fatto un tiro in porta (e non è la prima partita che succede))?
Quale gioco ha dato a questa squadra dopo quasi un girone intero?
Invito il sig. Breda a guardarsi qualche DVD di come gioca il Verona o il Sassuolo, ma senza andare troppo in là si guardi pure come gioca il Cittadella.
E non mi si venga a dire che il Cittadella ha una squadra di qualità superiore alla nostra, ma avete letto i nomi della formazione del Cittadella?
Ma se ogni anno vengono a chiederci i giocatori che da noi fanno la panchina o meglio la tribuna perchè i nostri mister (e mettiamoci pure il fenomeno Maran) non sanno dove metterli (vedi i vari Magallanes, Misuraca o Maiorino) qualche motivo ci sarà, o no?
Penso che farebbero carte false per avere in squadra Semioli o Pinardi, ma qualsiasi nostro giocatore della rosa attuale da loro farebbe molto bene.
La differenza è che loro hanno un allenatore che sa mettere i giocatori al loro posto e dare un gioco alla squadra!
Il nostro mister invece deve essere in stato confusionale totale, visto che anche prima della partita di Empoli ha provato per tutta la settimana una squadra con 3 difensori per poi presentarsi il giorno della partita con 4.
Teniamoci pure stretto questo allenatore che anche per quest’anno la serie C non ce la toglie nessuno.
Buone Feste a Tutti
Paolo B.
Caro Paolo,
permettici di non essere d’accordo su alcuni punti della tua analisi.
Innanzitutto quando ometti ogni accenno ai tanti infortuni (quelli di Rigoni, Gavazzi, Lazcko, Gentili, solo per ricordare i più eclatanti) che hanno impedito al tecnico di esercitare importanti opzioni di scelta.
Citi poi tre squadre, Verona, Sassuolo e Cittadella come esempio di gioco spettacolare: se si eccettua il secondo tempo con la capolista, non ricordiamo che il Vicenza sia stato messo sotto in modo eclatante da queste formazioni, anzi.
Un invito alla riflessione lo facciamo anche sul “fenomeno” Maran, bollato come scarso a Vicenza ma che via da qui ha collezionato una finale playoff in B ed è attualmente settimo in A e prosegue il suo cammino in Coppa Italia. Forse tanto scarso non era…
In conclusione: su questo sito non abbiamo mai risparmiato critiche a Breda, che ha sicuramente commesso degli errori. Ma, come abbiamo già scritto, siamo dell’avviso che il tecnico trevigiano sia tra i meno colpevoli della precaria situazione attuale e che, con il recupero di alcune pedine importanti, qualche arbitraggio più attento e un po’ di fortuna in più, possa far risalire la china alla sua squadra.
Buone Feste anche a te
(la redazione)