Salta al contenuto principale

Sette gol anche per gli esordienti 2001 capaci di mandare in rete sette marcatori differenti nella trasferta di Costabissara. Le altre formazioni del vivaio non sono scese in campo poiché, per il secondo fine settimana consecuto, la FIGC Veneto ha sospeso tutte le gare “a causa del perdurare di condizioni metereologiche particolarmente avverse”. 

Questo il dettaglio delle formazioni biancorosse:

ALLIEVI NAZIONALI

VICENZA-LANCIANO 2-0
11′ pt’ e 35′ st. Maiorana

Inizia con il piede giusto il cammino del girone di ritorno per gli allievi del Vicenza. Contro il Virtus Lanciano, al debutto in campionato, i biancorossi avevano raccolto il primo punto andando a pareggiare 1 a 1. Tra le mura amiche invece è arrivato il bottino pieno per la sesta volta in quattordici partite fin qui disputate. La formazione allenata da Paggiola resta così in quarta posizione ad una sola lunghezza dal gradino più basso del podio occupato dal Catania (25 punti). Rimangono invece in fuga le due romane che sanciscono lo strapotere vincendo contro Juve Stabia e Ascoli: la Roma è in vetta con 37 punti mentre la Lazio insegue a 35. Il campionato riprenderà il 13 gennaio quando il Vicenza andrà in Sicilia per affrontare il Catania e tentare il sorpasso in classifica (all’andata terminò 0 a 0).

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-CASTIGLIONE 7-0
pt: 8′ Dal Dosso, 12′ Pizzolato; st:. 3′ Boesso, 5′ Arras, 18′ Dal Dosso, 33′ Yeboah, 35′ Nardi

MISTER BARBUGIANI giovanissimi nazionali rifilano 7 reti al Castiglione completando il girone d’andata con dieci vittorie in tredici partite. Non c’è storia: contro il fanalino di coda del girone C termina in goleada una partita a senso unico. Le marcature vengono aperte dopo 8′ grazie al rasoterra di Dal Dosso mentre il raddoppio arriva direttamente da calcio d’angolo con Pizzolato. Nella ripresa i gol sono addirittura 5: Boesso e Arras concludono a rete due azioni in velocità, Dal Dosso trova la doppietta con un gran mancino mentre Yeboah e Nardi impreziosiscono il risultato dopo due azioni costruite sulle fasce. Grande soddisfazione per la formazione allenata da Barbugian (nella foto) che arriva così al giro di boa con 32 punti e si laurea campione d’inverno al pari del Chievo. 

 ESORDIENTI 2001

COSTABISSARA-VICENZA 1-3 (0-0, 0-3, 0-4)
Cremasco, Menato, Crollo, Zanella G., Milenkovic, Viola, Finello

MILENKOVIC MIKELENella nona giornata del campionato esordienti a 11 il Vicenza pareggia nel primo tempo e vince gli altri due contro il Costabissara. Nella prima frazione sono i biancorossi a tenere il pallino del gioco creando diverse occasioni che però non vengono mai concretizzate lasciando il risultato fermo sullo 0 a 0. Nella ripresa è Cremasco a spezzare l’equilibrio con un bel tiro di precisione scagliato da fuori area. Dopo aver acquisito il vantaggio, il gioco della formazione di Zanotto diventa più fluido e il raddoppio è cosa facile per Menato grazie al passaggio filtrante di Carollo. Il biancorosso poco dopo smette i panni di assistman e trova gloria personale realizzando il 3 a 0. Nel terzo tempo se possibile gli ospiti fanno ancora meglio. I primi due gol sono uno scambio di regali anticipato tra Gregorio Zanella e Milenkovic (nella foto) che si mandano in gol. Le altre due reti che arrotondano il 4 a 0 arrivano grazie ai colpi di testa di Viola e Finello.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.