Gentile redazione,
in risposta alla mail di Marco volevo dire che a mio parere la curva sud è destinata a spegnersi.
Da tanti anni vado in “sud”, ma mai come in questi ultimi ho visto questa situazione scellerata.
Tutti i nuovi regolamenti (tessere, divieto di trasferte e chi più ne ha più ne metta) non hanno fatto altro che allontanare ancor di più la gente dallo stadio (purtroppo il Lane di questi tempi non attira più, anzi mi complimento con tutti quelli che come me sono sempre al Menti nonostante tutto…).
I gruppi storici della curva si sono sciolti (oppure no?) e nel frattempo si sono formati altri gruppetti, la maggior parte formati proprio da chi faceva parte dei primi.
Dissidi, opinioni divergenti, stili diversi, antipatie personali, vecchi rancori, questo é quello che si nota e si respira ormai sulla nostra amata gradinata.
Solo i colori accomunano la nostra curva che oramai è separata in tutto e per tutto. A mio modesto parere, se nessuno sarà disposto a mettersi da parte davvero e fare un passo indietro, e allo stesso modo cercare di andare incontro per quello che é possibile a chi ha un modo diverso di vedere le cose, beh allora non ci sarà futuro.
In perfetta simbiosi con il nostro amato Vicenza!
Senza dimenticare che il Menti ERA il nostro fortino e squadre e tifosi avversari rimanevano basiti di fronte a tanto calore e attaccamento.
Anche se la realtà é ben diversa, romanticamente sogno una curva ancora unita e compatta, che ricordi anche lontanamente quella dei fasti di un tempo.
Il Vicenza siamo noi, Forza Lane!
Andrea