PRIMAVERA
Il girone d’andata del campionato primavera è terminato la scorsa settimana quando il Vicenza ha pareggiato 0 a 0 contro il Virtus Lanciano. I biancorossi di mister Beghetto hanno recuperato 15 punti in 13 giornate grazie a tre vittorie e sei pareggi. La classifica del girone C vede il Napoli in testa con 29 punti inseguito dalla Lazio a 26, il Vicenza occupa l’ottava posizione a parimerito con la Juve Stabia. Dopo la sosta invernale il campionato riprenderà il 12 gennaio quando la maggiore delle formazioni del vivaio andrà in Sicilia per vendicare l’1 a 0 subito all’andata dal Palermo.
ALLIEVI NAZIONALI
VICENZA-PESCARA 1-1
Vicenza e Pescara, avversarie nel tredicesimo turno, continuano ad avanzare a braccetto. Le due formazioni impattano 1 a 1 in terra veneta, si spartiscono la posta in palio e raggiungono quota 21 in classifica non riuscendo a superare il Catania (3 a 3 a Bari). Gli etnei rimangono così sul podio ma molto distanti dalle due capitoline in fuga: in vetta al girone C infatti c’è la Roma con 34 punti con la Lazio staccata di due lunghezze.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Sosta anche per il campionato nazionale giovanissimi professionisti: il turno di riposo è stato osservato anche dai biancorossi per permettere il recupero delle partite precedentemente rinviate. Il campionato riprenderà domenica 16 dicembre quando la formazione di mister Barbugian sarà impegnata a Vigardolo contro il Castiglione (ultima in classifica con un solo punto) per conquistare quei tre punti necessari ad ottenere il titolo di campioni d’inverno del girone C.
ESORDIENTI 2002
Non una partita di campionato bensì tre nel torneo di Moriago della Battaglia per gli esordienti 2002. Nel primo match i biancorossi si sono imposti 1 a 0 sul Padova grazie alla rete di Borgo. Molto più facile l’impegno contro il Quartier del Piave regolati 6 a 0 con i gol di Virgilio, Bassan, Gheller, Bagnara e la doppietta di Borgo. La vittoria non sfugge nemmeno nell’ultimo incontro: il Venezia è superato grazie alla rete di Tecchio che dopo aver recuperato palla in difesa si è involato verso la porta avversaria infilando il portiere in uscita.