Il difensore va ad aggiungersi alla lista degli indisponibili insieme allo squalificato Cosenza e agli altri infortunati Murante, De Paula, Innocenti e Appelt Pires. Per la sostituzione di Cosenza disponibile uno tra Sini (in pole) e Ranellucci, Modolo dovrebbe rilevare Scaglia sulla fascia destra della difesa nel 4-4-2 impostato da Camolese.
Dal canto suo Breda non ama lamentarsi, ma la lista degli acciaccati o indisponibili biancorossi è ancora assai lunga e parte dallo squalificato Martinelli (Pisano al suo posto), passa per i lungodegenti Laczko, Rigoni, Coser, Gavazzi e Gentili, per finire con gli esclusi per scelta tecnica Imparato, Forò, Danti e Minesso. Nell’ormai consueto schieramento 4-3-3, mister Breda proporrà Padalino sull’out difensivo di destra, mentre sulla stessa fascia Pinardi e Semioli si incaricheranno a turno di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria e di suggerire palloni invitanti per le stoccate di Malonga e del rientrante Plasmati (nella foto). Questi i probabili ventidue di partenza al fischio d’inizio di Pinzani:
Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Cancellotti, Masi, Sini, Modolo; Casoli, Espinal, Rosso, Scavone; Iemmello, Tiribocchi. All.: Camolese.
Vicenza (4-3-3): Pinsoglio; Padalino, Camisa, Pisano, Di Matteo; Pinardi, Giandonato, Castiglia; Semioli, Plasmati, Malonga. All.: Breda