Per quanto riguarda le possibili formazioni, Silva ha diversi problemi legati ad infortuni dei suoi: Prestia e Scalise dovrebbero partire presumibilmente dalla panchina, mentre Pasqualini è ancora in dubbio ma alla fine dovrebbe farcela. Restano fermi ai box Soncin che è tornato ad allenarsi con i compagni ma sarà disponibile nella prossima sfida, e Colomba che si è fermato per un guaio muscolare.
Ancora più lunga la lista degli indisponibili di mister Breda: oltre ai lungodegenti Gavazzi, Rigoni, Laczko e Coser, infatti, in settimana si è fermato pure Gentili, guaio non da poco viste le ultime prestazioni del viareggino. In più, Plasmati e Giacomelli sono squalificati. Formazione perciò quasi obbligata per il tecnico biancorosso, che almeno inizialmente riproporrà il consueto 4-3-3 con Brighenti a destra della linea difensiva, nella quale Martinelli agirà da centrale, e Semioli e Pinardi di nuovo in campo dall’inizio per formare il tridente d’attacco con Malonga. Ecco i probabili ventidue al fischio d’inizio di Manganiello:
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Conocchioli, Fossati, Loviso, Di Donato, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
VICENZA (4-3-3): Pinsoglio; Brighenti, Martinelli, Camisa, Di Matteo; Padalino, Giandonato, Castiglia; Semioli, Malonga, Pinardi. All.: Breda.