Matteo Gentili: “Quando c’è un tiro in porta vado sempre verso il portiere e stavolta mi è andata bene, c’ho creduto e ho fatto gol. La loro rete del pareggio ci ha tagliato le gambe, loro hanno giocato sulle ali dell’entusiasmo e noi siamo andati in bambola per 20′. Ci siamo disuniti, allungati, abbiamo perso il pallino del gioco e subìto le loro ripartenze. Alla fine però siamo stati bravi a reagire e trovare il pari. E’ un punto importante perché un’altra sconfitta ci avrebbe fatto davvero male”.
Gianvito Plasmati: “Abbiamo sofferto il loro approccio al secondo tempo; il loro gol ci ha mandato in confusione e noi abbiamo perso i riferimenti. La loro rete non avrebbe dovuto cambiare la partita ma altre volte abbiamo reagito, oggi invece ci ha mandato fuori fase. Era importante non perdere e abbiamo recuperato un pari contro una buona squadra organizzata. Siamo stati bravi a non mollare, anzi se avessimo avuto qualche altro minuto avremmo creato altre occasioni perché le gambe c’erano e l’inerzia del match era dalla nostra parte”.
Nicolò Brighenti: “Nel primo tempo siamo stati bravi a portare il match dalla nostra parte, nel secondo invece siamo partiti male. In questo momento non ci possiamo permettere di sprecare ciò che di buono abbiamo costruito per qualche disattenzione difensiva: non possiamo buttare una buona partita con due episodi così”.
Dominique Malonga: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo il Cittadella è partito forte e sul primo cross sono andati in gol prendendo ancor più coraggio. Complimenti a loro che ci hanno messo sotto ma noi alla fine siamo stati bravi a tornare in partita. Nella ripresa siamo calati d’intensità e loro ci hanno aggrediti subito. Sono arrabbiato perché potevamo portare a casa i 3 punti. Nell’occasione del mio gol abbiamo costruito una bella aziona, Plasmati è stato bravo ad aspettare a darmi la palla, io la volevo prima ma lui ha aspettato il momento giusto”.
L’allenatore biancorosso, Roberto Breda: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene senza concedere alcuna occasione al Cittadella, anzi noi abbiamo segnato e avuto una grande chance con Gentili. Nel secondo tempo non pensavamo che loro partissero così forte: il nostro black-out è difficilmente spiegabile. Complimenti a Pinsoglio che è stato bravo a tenerci in gara evitando un passivo peggiore grazie a interventi importanti. Quello di oggi è un punto guadagnato, in pochi hanno conquistato qualcosa qui. Siamo una squadra che sta lavorando, siamo vivi ma abbiamo ancora poca convinzione nei nostri mezzi”.
In serata biancorossi.net caricherà sul canale YouTube le interviste più rilevanti.