Matteo Gentili: “Sono soddisfatto perché non giocavo una partita intera da Aprile, per questo alla fine ero cotto. Ho caratteristiche differenti dagli altri difensori della squadra ma devo ancora dimostrare tutto: è il mio primo anno in serie B e devo far capire a tutti che sono da Vicenza. Oggi abbiamo fatto tutti bene, non solo la difesa; abbiamo preparato questa sfida molto bene e i risultati si sono visti. Il Varese è una squadra attrazzata per vincere ma noi abbiamo giocato una buona partita e potevamo raccogliere il bottino pieno se avessimo sfruttato meglio quelle 3/4 occasioni lampanti. Il punto guadagnato oggi ha valore se gli diamo continuità nella gara contro il Lanciano”.
Alessandro Camisa: “A fine partita ho salutato tutti i miei ex compagni perché 4 anni così non si dimenticano facilmente. C’è un grande rammarico perché meritavamo la vittoria e abbiamo subito un gol evitabile. Ma non siamo abbattutti perché abbiamo giocato una partita molto positiva sotto l’aspetto caratteriale, meno per le tante occasioni non concretizzate. In casa dobbiamo assolutamente vincere: se confermeremo la prestazione di oggi i punti arriveranno sicuramente”.
Mister Roberto Breda: “Prima della partita un pareggio poteva andarci bene, dopo questi 90′ invece ci va stretto. Abbiamo creato tanto e abbiamo messo in difficoltà il Varese. L’atteggiamento di oggi è assolutamente positivo, peccato non aver concretizzato qualche occasioni. Alcune ripartenze potevamo gestirle meglio ma specie alla fine davanti eravamo stanchi. Abbiamo grandi margini di miglioramento ma dopo i pareggi contro Sassuolo, Ternana e Varese abbiamo dimostrato di avere personalità; la squadra è viva e non demorde. Gentili? Ha sempre lavorato bene ma dopo l’annata che ha passato ha bisogno di giocare. E’ partito un po’ timoroso ma poi ha fatto una prestazione di qualità. Malonga? Bene da esterno, è in crescita. Pinsoglio? Ha fatto interventi importanti. Gavazzi? Partita di sostanza, mi aspetto di più ma sono contento”.
Marco Padalino: “Mi sto risentendo calciatore dopo tanto tempo e per questo ringrazio il mister e i compani. Per me è importante mettere minuti nelle gambe ma ci vuole tempo, normale che alla fine avessi male alla schiena e mi siano venuti i crampi. Nella mia occasione potevo fare sicuramente meglio ma sono arrivato sul pallone stanco e non sono abituato a trovarmi lì. In ogni caso sono soddisfatto della buona partita. La squadra è viva, noi ci siamo: abbiamo dimostrato carattere. Complimenti a Pinsoglio perché con un paio di miracoli ha salvato il risultato”.
Gianvito Plasmati: “Non son sicuro che questa sia stata la mia miglior prestazione a Vicenza perché non ci sono state troppe partite. Sicuramente sono felice di come ho giocato io e tutta la squadra. Devo lavorare ancora molto per migliorare la condizione fisica visto he sono arrivato negli ultimi giorni di ritiro. Per migliorare non ci serve una seduta d autostima, la consapevolezza arriverà cammin facendo. Stiamo facendo un lavoro straordinario, tutti si sono messi a disposizione del mister. Stiamo crescendo, merito di tutti”.