Salta al contenuto principale

Gentile redazione,

adesso cosa mi dite del grande Breda?

A.M.

9 punti in nove partite, con una squadra costruita a rate e con parecchi giocatori arrivati senza preparazione estiva, non ci sembra un bottino disastroso. La rosa è da salvezza (e niente più) nel solito triste canovaccio di questa società che anche in questo mercato ha pensato solo a vendere portando a casa circa 3,5 milioni di euro. Questo il nostro  pensiero. RingraziandoLa per averci scritto, cordialmente La salutiamo                                                                                                                                                               ————————————————————————————————————————————————————————————————————

Cari giocatori che vestite la maglia del Vicenza,

siamo alle solite! Squadra moscia, senza idee, con le gambe che tremano e con la paura di perdere.
Qui a Vicenza ne abbiamo le scatole piene di questi attegiamenti e di prendere queste batoste. Non è che anche voi nuovi giocatori siete venuti qui a vivacchiare, pensando di essere già salvi senza lottare?
Vorrei guardavi in faccia uno per uno e vedere se siete uomini degni di vestire la maglia del Lane. O siete anche voi le stesse mammolette dell’anno scorso?
Vorrei, vorremmo una risposta seria sul perché della prestazione con il Padova, che è il risultato di una continua involuzione delle ultime scialbe partite. Date una spiegazione a questa gente che oramai è stufa di subire ancora, dai giocatori che indossano la gloriosa maglia del Lanerossi Vicenza, queste penose prestazioni.
Se no ditecelo che stiamo a casa, almeno non butteremo via la nostra voce, il nostro cuore, la nostra passione per gente che non merita.
Come si può continuare ad avere fiducia in Voi Giocatori Professionisti visto le ultime prestazioni?
Mi piacerebbe avere una risposta da qualcuno della squadra, anche perchè esprimo la delusione dei tifosi che seguono il Lane. Ma non so se voi di quest’anno avete gli attributi per farlo guardandoci negli occhi.
Dovete prometterci che la maglia del Lane non la vestite solo, ma è per voi stimolo di coraggio, grinta, cuore, passione, coraggio, voglia di vincere. 
Scusate per lo sfogo.

Nicola

————————————————————————————————————————————————————————————————————

Salve gentile redazione,

dopo la gara con il Padova ho avuto la conferma che nel Vicenza tatticamente regna la confusione e i giocatori fisicamente sono già scarichi.
L’allenatore Breda cambia modulo di gioco e interpreti ma la sostanza non cambia!
Probabilmente non tutte le colpe sono sue, ma anche di come è stata allestita la rosa (bisognava prendere almeno un altro difensore forte). 
Non vorrei che si ripetesse la brutta esperienza con Baldini che ad un certo punto non sapeva più come far girare la squadra e le provava davvero tutte.
Se già dalla prossima partita non verrà un risultato positivo l’allenatore sarà a rischio, tanto per cambiare (ritornerà Cagni?), e dalle parole del presidente Masolo si è già capito.
Stesso copione di ogni stagione: non c’è gioco, i risultati sono scarsi, gli allenatori cambiano di continuo!
Volevo un vostro giudizio. Grazie.

Pierpaolo Marchioro (Vicenza)

Gentilissimo Pierpaolo,

la squadra di Baldini aveva 3 punti dopo 8 partite, quella di Breda ne ha 9 in altrettanti match.
L’allenatore toscano non ha purtroppo mai trovato un modulo che desse certezze ai suoi giocatori, l’attuale mister biancorosso porta avanti dal ritiro di Gallio il 3-5-2 con cui ha schierato la sua formazione anche contro il Padova. Il paragone tra i due regge poco. 
Al momento, la critica maggiore che si può muovere a Breda, più che di creare confusione, è quella di un certo immobilismo tattico. 
Quello che lo porta a sacrificare alcuni giocatori in ruoli poco consoni alle loro caratteristiche (Pinardi lo ha fatto chiaramente capire nel dopo gara con i biancoscudati) pur di mantenere un assetto in cui crede e che gli era valso una buona partenza in campionato, con qualche sprazzo di bel gioco.
Forse quell’inizio lanciato, o il pareggio con la capolista Sassuolo, hanno illuso oltre il lecito molti tifosi, e magari pure qualche atleta biancorosso.
La consapevolezza di avere una squadra che dovrà sudarsi anche quest’anno la salvezza ha lasciato il campo a ingiustificate aspettative di campionato da playoff.
Lasciamo ragionare Breda sugli errori della squadra (e suoi), lasciamogli recuperare qualche infortunato (Padalino e Rigoni su tutti), i giudizi definitivi li darà come sempre il campo, e i numeri che da esso usciranno.

(La redazione)

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Gentile redazione,

adesso basta! Più passano le giornate e peggio giochiamo, ci facciamo imporre il gioco da tutte le squadre anche in casa, vedi la partita col Brescia e quella di ieri col Padova.
Col Grosseto abbiamo rimediato solo con un po’ di fortuna, a Bari nel primo tempo non l’abbiamo mai vista e abbiamo fatto la partita quando loro si sono messi a difendere il risultato, per giunta con 2 uomini con i crampi (e quando Breda è riuscito a capire che forse Semioli è un esterno e non un interno di centrocampo), a Sassuolo ci hanno fatto venire il mal di testa per tutta la partita ed è stato solo un caso che siamo usciti senza prendere goal.
Ma dov’è il gioco di mister Breda? Io non l’ho quasi mai visto.
Giochiamo sempre con questo 3-5-2 con un solo uomo a centrocampo, che per giunta non è neanche un mediano ma una mezz’ala e la difesa si trova sempre scoperta sugli attacchi avversari, perchè nessuno torna e tutte le squadre avversarie ci vanno a nozze.
Poi con centrocampisti come Giandonato siamo a posto, sembra che stia facendo il campionato delle “signorine”!
Visto quello che abbiamo a centrocampo mi viene da rimpiangere anche Soligo.
Per favore ridateci Gigi Cagni che almeno la squadra la sa mettere in campo con un po’ più di equilibrio, e un po’ più di determinazione e grinta ai giocatori la trasmetteva. 
E non mi si venga a dire che il calcio di Cagni è vecchio, perchè gli anni passano ma il calcio non si inventa come pensano gli allenatori di nuova generazione (vedi esterni che fanno gli interni di centrocampo).

B.P.

Ricordiamo, per chi se ne fosse dimenticato, che il Vicenza con mister Cagni in panchina è retrocesso in lega Pro

(La redazione)                                                                                                                                                                                                                                                        ————————————————————————————————————————————————————————————————————

Gentile redazione,

volevo esprimere la mia preoccupazione per la brutta piega che si sta già prendendo in campionato.
Ieri, seguendo “Rigorosamente calcio”, son rimasto allibito che si parlasse già ipoteticamente di Breda traballante.
Spero vivamente che non si ripetano certi errori del passato e che si cerchi da subito una soluzione obiettiva alla situazione attuale, non i soliti palliativi che non cambiano assolutamente le sorti.
Purtroppo, se pur con numerosi cambi di allenatori, le cose ogni anno si ripetono; ormai penso che ogni tifoso noti che c’è soltanto un comun denominatore responsabile di tutto ciò, e non serve far nomi.
Spero tantissimo che la trattativa di cessione vada a buon fine e che si ricominci a vedere un progetto sensato, che qui a Vicenza ce lo meritiamo.
Ne ho abbastanza di umiliazioni, bisogna assolutamente che si giochi con la consapevolezza che il ripescaggio è un bonus che non si può sprecare, e che difficilmente si ripeterà… o se lo sono già scordati?

Forza Lanerossi!

Francesco di Costabissara

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.