A questo punto i giovani del Lanerossi cercano di mantenere il risultato provando a portare a casa i tre punti ma al 75′ arriva il pareggio capitolino con Ferrante. Nel finale di partita è la Roma ad avere occasioni migliori per ribaltare le sorti dell’incontro sempre con il solito Ferrante che, dopo aver controllato di petto ed essersi girato, spreca calciando di poco a lato. Dall’ 79′ il Vicenza è costretto a giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Tanasyi ma la Roma non riesce a sfruttare quest’opportunità ed i ragazzi di Beghetto strappano un insperato punto. Prossimo incontro ancora lungo viaggio al sud per il Vicenza che affronterà la Reggina in Calabria.
ROMA-VICENZA 2-2
ROMA (4-3-3): Svedkauskas; Rosato, Carboni (84′ Ricci F.), Somma, Yamnaine; Pagliarini, Cittadino, Calabresi (60′ Ferri); Frediani (72′ Terriaca), Ferrante, Bumba. A disp.: Zonfrilli, Di Gioacchino, Nanni, Sammartino, Catania, Battaglia, Gonzales Vieira, Minicucci, Romano. All.: De Rossi.
VICENZA (5-3-2): Donateo; Zoppelletto (81′ Pregnolato), Oualid, Vendrametto, Tedesco, Civiero; Fulchignoni (76′ Sgambato), Bruno, Tanasiy; Andriani (51′ Scarpa), Cavion. A disp.: Antoniazzi, Del Prete, Minopoli, Bruttomesso, Rizzato. All.: Beghetto.
Arbitri: Strocchia di Nola, assistenti Curatoli di Napoli e Annunziata di Torre Annunziata.
Note: Ammooniti: 5′ Bruno, 49′ Calabresi, 86′ Bumba, 90’+1 Cittadino (R). Al 79′ espulso Tanasiy (V) per doppia ammonizione. Recupero: 0’pt; 5’st.
RISULTATI DEL GIRONE C:
Ascoli-Crotone 3-2
Bari-Virtus Lanciano 2-2
J. Stabia-Lazio 1-1
Palermo-Reggina 3-1
Pescara-Napoli3-1
Roma-Vicenza 2-2
Ternana-Catania 0-2
CLASSIFICA:
Lazio 10
Napoli 9
J.Stabia 8
Roma 7
Palermo 7
Catania 6
Pescara 6
Reggina 6
Bari 5
Ascoli 4
Crotone 3
Ternana 3
VICENZA 2
V.Lanciano 1
PROSSIMA GIORNATA:
Crotone- Ternana
Catania-Lazio
Napoli-Bari
Pescara-J. Stabia
Reggina-Vicenza
Roma-Ascoli
V.Lanciano-Palermo