Tutti gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti a 2 euro saranno devoluti dal Sassuolo a progetti di promozione sportiva nelle aree colpite dal sisma. Nel sito ufficiale della società neroverde è segnalato l’ammontare raggiunto: al momento la cifra supera i 90mila euro.
Di seguito alcuni estratto del comunicato:
Per la terza partita casalinga del Sassuolo Calcio, sono previste le seguenti iniziative collegate alla raccolta fondi “Un calcio al terremoto!”
1) La Lega Serie B mette a disposizione gratuita n° 100 biglietti (per ogni partita) per i residenti nelle zone terremotate (…)
2) “Un calcio al terremoto ! – Emilia”: Tutti i residenti (Uomini, donne e ragazzi) nei comuni delle zone terremotate potranno acquistare il biglietto per la partita al costo di 2,00 euro in prevendita presso tutte le filiali BPER e il giorno della partita presso i botteghini dello stadio (una volta esauriti i 100 biglietti messi a disposizione dalla Lega Serie B) (…)
3) “Un calcio al terremoto ! – Italia”: Tutte le Donne e tutti i ragazzi Under 18 di qualsiasi parte d’Italia potranno acquistare il biglietto per la partita al costo di 2,00 euro in prevendita presso tutte le filiali BPER e il giorno della partita presso i botteghini dello stadio (Curva Ospiti Vicenza solo in prevendita). Gli introiti ricavati dai biglietti a 2 euro ad i incrementare automaticamente il contatore della raccolta fondi presente sul sito del Sassuolo Calcio.
TUTTI gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti a 2 € saranno infatti devoluti dal Sassuolo Calcio a progetti di promozione sportiva nelle aree colpite dal sisma. Sarà una sorta di sms solidale continuo, che abbraccerà tutto il campionato del Sassuolo Calcio 2012/2013. Giornata dopo giornata l’ammontare raggiunto sarà segnalato sul sito ufficiale neroverde. (…)