Salta al contenuto principale

Da Vicenza ripartono B Italia e B solidale

Da 18 Settembre 2012 - 17:01Non Ci Sono Commenti2 min leggere

E’ stata questa la prima uscita di una stagione che vedrà la selezione di Massimo Piscedda impegnata in quattro incontri internazionali e due raduni, uno dei quali appunto al centro tecnico del Vicenza Calcio. Il prossimo appuntamento è previsto per ottobre con uno stage che servirà a preparare la partita di novembre contro la rappresentativa russa di B.

Uno dei criteri di selezione utilizzati dal tecnico Piscedda è rappresentato dal coinvolgimento del maggior numero di Club della Serie bwin.

“La B è in grado tutti gli anni di rappresentare un’offerta sportiva importante – ha spiegato il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B Andrea Abodi – con giocatori, come vediamo anche quest’anno, che poi finiscono nelle serie superiori e anche all’estero. Questa è la nostra vocazione e noi facciamo di tutto per non sottrarci”. “La Serie bwin è un campionato difficile – ha detto mister Piscedda – è una sorta di esame di laurea per i giovani che salgono dalla Pro e dalla Primavera. Io osservo e mi confronto settimanalmente con tutte le componenti tecniche delle società e posso affermare che abbiamo un gruppo del ’92 molto buono”. Una novità l’ha detta il direttore generale della Lega Serie B Paolo Bedin: “In sede di Epfl, l’associazione di leghe europee, si sta lavorando per organizzare un torneo di rappresentative di seconda categoria”. Un plauso è arrivato anche dal presidente del Vicenza Calcio Massimo Masolo che ha parlato di scelta identitaria e di prospettiva”.

Nella conferenza stampa che ha concluso il raduno spazio anche a B Solidale, la piattaforma di responsabilità sociale della Lega Serie B, con la presentazione delle realtà protagoniste di questa seconda stagione del progetto.

Oggi infatti è avvenuto il virtuale passaggio di consegne tra le Onlus che hanno partecipato alla scorsa edizione del Progetto B Solidale e le cinque nuove che si sono aggiudicate il bando 2012 -2013:

– Dynamo Camp per la categoria Infanzia;
– Associazione Alzheimer per la Terza Età;
– Associazione Genitori Soggetti Autististici Solidali per la Diversa Abilità;
– Fondazione Stefano Borgonovo per la Ricerca Scientifica;
– Fondazione Banco Alimentare per il Disagio Sociale.

(fonte www.legaserieb.it, foto www.legaserieb.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.