Salta al contenuto principale

Lei sa bene, però, che questo è il risultato di otto anni di errori, sia sul campo che fuori, soprattutto a livello di una fallimentare comunicazione con la tifoseria vicentina…
“ Di errori ne sono stati fatti tanti e io non lo nego; credo però che continuare su questa strada non porti benefici a nessuno perché se i tifosi contestano perché vogliono che questa società se ne vada, sappiano che si è entrati in quell’ottica e si sta lavorando per cedere la maggioranza della società. Lo evidenzi bene questo concetto, perché sia chiaro a tutti che ormai si è capito che così non si può più andare avanti “.
Qualcuno teme che se arrivasse la riammissione in serie B questa società potrebbe voler restare.
“ Lo escludo! Posso garantire che il disimpegno dei soci Sisa è totale, e quindi la cessione del Vicenza ne è la logica conseguenza. Preciso anche che la serie B favorirebbe la cessione perché ovviamente il Vicenza sarebbe più appetibile per chi compra, mentre con altrettanta onestà devo dire che in lega Pro cedere il Vicenza sarebbe molto più complicato, quasi impossibile “.
Altro argomento scottante è quello della situazione debitoria. Lei recentemente ha parlato di otto milioni, ma guardando l’ultimo bilancio potrebbero essere anche di più…
“Premesso che chi vuole comprare il Vicenza non si ferma a quello che dico io ma va a verificare i conti nei minimi particolari con i suoi professionisti di fiducia, confermo quello che ho detto, e credo di aver trovato la chiave giusta per un piano equilibrato tra chi vende e chi compra. Per essere chiari ritengo che se è corretto che chi vende non può pretendere che chi compra si possa far carico di tutti i debiti, dall´altro però chi acquista non può pensare di comprare a zero euro e con zero debiti “.
E dell’annoso problema del centro di Isola Vicentina, cosa ci dice?
“ Tempo fa poteva essere un ostacolo, adesso non più, perché c’è la volontà sia della River Srl che della Sporting Srl di trovare un accordo. Per dirla in modo chiaro, il peso economico del centro non è più così influente sulla cessione come poteva essere negli anni scorsi “.
Per venire a cose concrete, al momento c’è qualcuno che sta pensando di acquistare il Vicenza?
“In questo momento ci sono due gruppi che sono interessati al Vicenza, ma è chiaro che adesso si sta aspettando di capire in che categoria giocherà il Vicenza nel prossimo campionato “.
Una delle due cordate è vicentina?
“ Sì e posso dire che la soluzione vicentina avrà un occhio di favore, perché sarebbe bello far restare il Vicenza in mani vicentine “.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.