Al termine delle tre sfide della durata di trentacinque minuti, alla vincente sarà assegnato il Trofeo “Cuore Biancorosso”. Il torneo, fortemente voluto dai famigliari di Arena e sostenuto dal prezioso contributo del CCCB, è stato realizzato per ricambiare il grande affetto dimostrato dalle tante persone a diversi mesi di distanza dal 1 novembre 2011. Nell’occasione sarà ricordato anche Francesco Fiorasi, segretario per ventanni del Centro di Coordinamento, scomparso la settimana scorsa.
Il giorno successivo, domenica 17 giugno, al campo del Tormeno di Arcugnano, scenderanno in campo i compagni di tifo, di passione per la maglia biancorossa e per la curva vicentina, nel torneo “Ippo con noi” a nove mesi esatti dalla scomparsa di Simone Zanolo dopo la trasferta di Cittadella. Le formazioni ‘9 marzo 1902’, ‘Ultras 93’, ‘1902 Crew’, ‘Kapovolti’, ‘Caneva’, ‘Vigilantes Vicenza’, ‘Sbregatti’, ‘Cittadella’, ‘Distinti Vicenza’, ‘Busa’, ‘Pozzoleone Alcolica’, e ‘Old Fans’ si affronteranno in sfide 5 contro 5 della durata di 25′. Dopo il primo turno a girone unico ad eliminazione diretta, accederanno alle semifinali le vincenti del secondo turno più la squadra del ‘Fabio Group’, i compagni di tifo di Ippo. Data la recente scomparsa del pescarese Domenico Rigante, tutto il ricavato dallo stand gastronomico sarà devoluto alla famiglia del “gemellone biancoazzurro”.
Sabato al Menti e domenica ad Arcugnano per mantenere viva la passione biancorossa mai sopita in Arena e Ippo.
Questo il programma dei due tornei:
1° MEMORIAL LUIGI ARENA
Sabato 16 giugno dalle ore 16
Stadio Romeo Menti di Vicenza (ingresso unico dalla tribuna centrale)
Squadre partecipanti: Biancorossi Vicenza (tifosi), Jus Vicenza (avvocati), Vicenza Press (giornalisti)
Tempo unico da 35′
Programma:
ore 16: Jus Vicenza-Vicenza Press
a seguire: perdente prima sfida-Biancorossi Vicenza
ultimo match: vincente prima sfida-Biancorossi Vicenza
TORNEO CALCIO A 5 “IPPO CON NOI”
Domenica 17 giugno dalle ore 10.30
Squadre partecipanti: 9 marzo 1902, Ultras 93, 1902 crew, Kapovolti, Caneva, Vigilantes Vicenza, Sbregatti, Cittadella, Distinti Vicenza, Busa, Pozzoleone alcolica, Old fans, Fabio group
Tempo unico da 25′
Regolamento: girone unico con eliminazione diretta. In caso di parità, nel primo turno eliminatorio, si va ai calci di rigore, in caso di ulteriore parità rigori ad oltranza. La vincente di ogni partita passa quindi al secondo turno. Passano alle semifinali le vincenti del secondo turno più la squadra del Fabio group.
Calendario:
Primo turno eliminatorio
ore 10.30 Sbregatti-Caneva (A)
ore 11: Vigilantes-Cittadella (B)
ore 11.30: Distinti Vicenza-Kapovolti (C)
ore 12: Busa-1902 crew (D)
ore 12.30 Old fans-Pozzoleone alcolica (E)
ore 13: 9 marzo 1902-Ultras 93 (F)
Secondo turno eliminatorio:
ore 15: vincente A-vincente B (G)
ore 15.30: vincente C-vincente D (H)
ore 16.00: vincente E-vincente F (I)
Semifinale:
ore 16.30: vincente G-vincente H
ore 17.00: vincente I- Fabio group
A seguire la finale