Salta al contenuto principale

Ultimi 90′: tutte le combinazioni possibili per i biancorossi

Da 25 Maggio 2012 - 22:59Non Ci Sono Commenti3 min leggere

La classifica a 90′ dalla fine: Ascoli 46, Livorno 45, Empoli 44, Vicenza 41, Nocerina 40.

IL VICENZA VINCE (44)

Play out con l’Empoli:
se vincono Ascoli (49), Livorno (48) ed Empoli (47) o se l’Empoli (45) pareggia. Se invece l’Empoli dovesse perdere si profila un arriva a pari punti (44) e il Vicenza andrebbe sì ai play out con i toscani ma da quintultima, essendo in vantaggio negli scontri diretti.
Play out con il Livorno: se il Livorno perde (45) o pareggia (46) e se l’Empoli vince (47). Ininfluente a questo punto il risultato dell’Ascoli, perché nell’eventualità di un arrivo a pari punti (46) al quintultimo posto tra Livorno e Ascoli ai play out andrebbero i labronici perché in svantaggio negli scontri diretti.
Play out con l’Ascoli: se l’Ascoli perde (46) o pareggia (47), mentre Livorno (48) ed Empoli (47) vincono. In caso di arrivo a pari punti tra Ascoli ed Empoli (47), infatti, ai play out andrebbero i marchigiani perché in svantaggio negli scontri diretti.

IL VICENZA PAREGGIA (42)

Play out con l’Empoli: se la Nocerina perde (40) o pareggia (41) e l’Empoli perde (44) o pareggia (45). Ininfluente in questo caso il risultato del Livorno perché in caso di arrivo a pari punti con l’Empoli i labronici sono in vantaggio in virtù della differenza reti.
Play out con il Livorno: se la Nocerina perde (40) o pareggia (41), l’Empoli vince (47) e il Livorno perde (45) o pareggia (46). Ininfluente il risultato dell’Ascoli perché in caso di arrivo a pari punti (47) con il Livorno ai play out andrebbero i labronici perché in svantaggio negli scontri diretti.
Play out con l’Ascoli: se la Nocerina perde (40) o pareggia (42), il Livorno vince (48), l’Empoli vince (47) e l’Ascoli perde (46) o pareggia (47). In caso di arrivo a pari punti tra Ascoli ed Empoli (47), infatti, ai play out andrebbero i marchigiani perché in svantaggio negli scontri diretti.
Retrocessione diretta: se la Nocerina vince (43), superando così in classifica i biancorossi. Oppure se la Nocerina perde (40) o pareggia (41), ma vincono Empoli (47) e Livorno (48) e l’Ascoli pareggia (47) o vince (49). In questo caso pur restando quartultimo il Vicenza retrocederebbe senza fare i play out perché ci sarebbero 5 punti di distacco dalla quintultima.

IL VICENZA PERDE (41)

Play out con l’Empoli: se la Nocerina perde (40) e l’Empoli perde (44) o pareggia (45).
Play out con il Livorno: se la Nocerina perde (40), l’Empoli vince (47) e il Livorno perde (45).
Play out con l’Ascoli: caso mai verificabile visti i 5 punti di distacco in classifica che attualmente ci sono tra Vicenza e Ascoli.
Retrocessione diretta: se la Nocerina perde (40), l’Empoli vince (47) e il Livorno pareggia (46), pur finendo al quartultimo posto i play out non si disputerebbero in virtù dei 5 punti di distacco dalla quintultima. Se invece la Nocerina vince (43) o pareggia (41) il Vicenza (in svantaggio con i campani negli scontri diretti) chiuderà al terzultimo posto che vuol dire retrocessione.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.