Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: pareggiano i giovanissimi, vincono allievi ed esordienti

Da 15 Maggio 2012 - 06:12Non Ci Sono Commenti3 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

VICENZA-VARESE 3-1
18′ Frigo (Vi), 34′ Rizzato (Vi), 78′ Roncari (Va), 87′ Maiorana (Vi) 

Colpo di coda vincente per la formazione allenata da Paggiola. Il Vicenza infatti si impone 3 a 1 contro il Varese riuscendo così a raggiungere l’ottava posizione finale in campionato superando Cittadella e Padova. A Montecchio Precalcino i biancorossi passano due volte nella prima frazione: al 18′ con Frigo e a dieci minuti dal riposo con la rete su calcio piazzato di Rizzato. Nella ripresa i padroni di casa grazie al doppio vantaggio possono controllare imponendo comunque il proprio gioco. A un quarto d’ora dal novantesimo però il Varese rimette in discussione il match quando il numero 7 varesino Roncari dimezza lo svantaggio dagli undici metri. A chiudere definitivamente l’ultima pratica del campionato ci pensa Maiorana (entrato a metà ripresa) che con il terzo gol regala la vittoria al Vicenza. La formazione berica aveva chiuso il girone d’andata al terz’ultimo posto con solo 13 punti, il ritorno invece ha fruttato cinque vittorie e due pareggi che hanno consentito di giungere all’ottavo posto con 30 punti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

SASSUOLO-VICENZA 1-1
47′ Rizzuto (S), 55′ Myftiu

Finisce 1 a 1 la partita d’esordio della fase finale nazione del campionato giovanissimi. Sassuolo e Vicenza danno vita a un match combattuto ma corretto (ammonito solo Bonaccorso). Nel primo tempo i padroni di casa si vedono respingere dalla traversa i tiri di Mandelli e Refolo mentre l’incursione biancorossa viene stoppata dall’estremo difensore avversario Di Ceglie. Il forcing neroverde si concretizza in apertura di ripresa: dopo l’ennesimo legno colpito su tiro di Refolo, Rizzuto batte in velocità la retroguardia vicentina e con un piatto destro può siglare il vantaggio. Otto minuti più tardi il Vicenza trova il pareggio grazie al neo entrato Myftiu il cui tiro viene sporcato da Bergonzini. Termina così in parità: le sorti dei sedicesimi di finale saranno decise domenica a Vigardolo nel ritorno in terra berica. Chi passerà il turno agli ottavi di finale (sempre a eliminazione diretta) incontrerà la vincente tra Genoa e Milan.

ESORDIENTI (2000)

MAROLA-VICENZA 0-8

Ennesima vittoria, ennesima goleada. Sono otto i gol messi a segno dagli esordienti nell’ultima sfida di campionato contro il Marola. Il Vicenza, già matematicamente primo nel girone C, conclude il campionato da imbattuto con il miglior attacco e la miglior difesa, numeri che confermano anche per le statistiche il totale dominio.

ESORDIENTI (2001)

VICENZA-LEODARI 11-2

Si conclude nel migliore dei modi la fase primaverile per il Vicenza del girone F. Contro il Leodari i più giovani biancorossi sono autori di un’ottima prestazione e vanno in gol con Zanella, Ponso, Stefanello e Migliorini. I veri mattatori di giornata però sono Simone Finello (tripletta) e Mattia De Rigo, a segno ben quattro volte. All’ultima giornata arriva così la sesta vittoria in dieci gare che permette alla formazione 2001 di raggiungere, nonostante la più giovane età rispetto agli avversari, la terza piazza in campionato dietro solo a Real Vicenza e Riviera Berica.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.