ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
CESENA-VICENZA 2-0
Dopo tre risultati utili il Vicenza cade contro il Cesena. I bianconeri passano in vantaggio dopo appena 5′ grazie al numero nove Gennaro che sfrutta al meglio una disattenzione del pacchetto arretrato biancorosso. Il Vicenza di Paggiola cerca il pareggio creando diverse trame offensive ma è ancora il Cesena a passare grazie a Paolini che trasforma un rigore dubbio. La squadra di casa chiude con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Gennaro ma conquista i tre punti che le permettono di difendere il quarto posto. Il Vicenza che nell’ultima giornata della settimana prossima affronterà un Varese con solo due punti in meno, si ritrova ancora nel mezzo delle cinque squadra in tre punti in lotta per l’ottava posizione finale.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
TREVISO-VICENZA 1-2
Dopo aver disputato un buon torneo Ferroli i biancorossi tornano in campo per l’ultima partita del girone C. Vittoria in rimonta per il Vicenza dato che è il Treviso a passare in vantaggio dopo appena 10′ grazie al rigore trasformato dai biancocelesti per un fallo da ultimo uomo e conseguente espulsione di Caratozzolo. A rimediare all’errore del centrale difensivo è il compagno di reparto Pregnolato che di testa insacca il pallone proveniente dalla punizione di Semenzin. Il gol che consente ai biancorossi di raggiungere la nona vittoria esterna porta la firma di Zocca che conclude a rete l’azione sviluppata sull’asse Dotti-Edeobi-Diquigiovanni. Il Vicenza, così come altre 5 formazioni, non partecipa al computo della classifica finale ma avrebbe chiuso virtualmente in quinta posizione.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
TRIESTINA-VICENZA 2-3
15′ Sabellini (V), 35′ Carlevaris (T), 37′ Sabellini (V), 52′ Matic (T), 73′ Bonaccorso (V)
A Sgonico di Trieste arriva la 19esima vittoria in 30 turni di campionato, la settima consecutiva. Contro gli alabardati il Vicenza conquista tre punti fondamentali perchè permettono ai biancorossi di aggiudicarsi il campionato grazie ai due punti di vantaggio sull’Udinese e ai 4 su Chievo e Padova. Dopo un quarto d’ora Sabellini apre le marcature del match ma la Triestina ristabilisce la parità con Carlevaris. Due minuti più tardi è nuovamente Sabellini a siglare il gol che manda negli spogliatoi il Vicenza avanti per 2-1. Nel secondo tempo la Triestina pareggia con Matic. A firmare il gol che vale la vittoria del campionato è Bonaccorso che al 73′ sigla il definitivo 3 a 2. Il Vicenza accede così al turno nazionale dei sedicesimi di finale.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
VICENZA-SAMBONIFACESE 5-1
I biancorossi si congedano dal campionato con un 5 a 1 che conferma il quarto posto in classifica. Le 17 vittorie e 7 pareggi in 30 giornate fruttano 58 punti che consentono di inserirsi alle spalle di Padova (80 punti, zero sconfitte), Chievo Verona (66) e Bassano Virtus (63).
ESORDIENTI (2000)
VICENZA-CARMENTA 6-0
La ciliegina sulla torta di un campionato dominato dalla prima giornata arriva all’ultimo turno con un tennistico 6 a 0 tra le mura amiche contro il Carmenta. Il Vicenza è padrone del girone C della fase primaverile grazie alle 10 vittorie e un pareggio.
ESORDIENTI (2001)
LEONIANA-VICENZA 0-6
Pt: De Rigo, De Rigo. St: Finello, Finello, Zanella. Tt: De Rigo
Undicesima giornata di campionato ricca di gol per i biancorossi allenati da Zanotto. I più giovani esordienti tengono in saldo la partita andando in gol nella prima frazione con uno scatenato De Rigo autore di una tripletta. Ad arrotondare il risultato ci ha pensato Finello con una doppietta e la rete di Zanella.